top of page
News

Esame Ardenza. Bocci: “Sarà una trasferta pericolosa”

Prosegue a passo spedito il cammino della Lodigiani. Un avvio di campionato che non può sorprendere ed i numeri non lasciano spazio a dubbi: prima in classifica ancora a punteggio pieno, miglior difesa, miglior attacco e Final Four di Coppa ormai ad un passo, dopo la netta vittoria contro il Real Tecchiena nell’andata dei quarti. Non può che essere soddisfatto il presidente biancorosso Massimo Bocci.
Presidente, tutti si aspettavano un avvio simile della sua squadra, confermarsi però è sempre difficileCertamente. Abbiamo iniziato la stagione ottenendo dei risultati importanti, basta considerare che la Futsal Isola, che ha vinto il campionato lo scorso anno, aveva due punti in meno rispetto a noi a questo punto del campionato. Bisogna però rimanere sempre con la concentrazione al massimo altrimenti si rischia di incappare in passi falsi. La gara di sabato contro il Fondi ne è la dimostrazione più evidente.
Sabato sarete impegnati in una trasferta insidiosa in casa dell’Ardenza. Che gara sarà?
Sarà un match complicato e pericoloso. L’Ardenza è guidata da un mister molto preparato e che ci conosce molto bene e che quindi saprà come affrontarci. Noi dovremo scendere in campo per giocare con il nostro consueto piglio e mettere sul terreno di gioco l’atteggiamento che ci contraddistingue.

Ardenza sabato e derby con la Capitolina tra due settimane. I prossimi venti giorni possono essere già decisivi?Sicuramente si, ma come abbiamo sempre detto, la stagione è piena di momenti decisivi. Le prossime tre gare saranno certamente uno dei punti di svolta del nostro campionato. Il primo è stato il match con la Lazio Calcetto, poi ci sarà il derby con la Capitolina che sarà un’altra gara molto accesa e un altro crocevia della stagione. Ce ne saranno tanti altri e sarà importante farsi trovare sempre pronti.
Problemi di formazione per mister Pozzi?
No, Armando avrà tutti a disposizione.

Fonte: Calcio a 5 Live 02/11/2012





Final Four: Capitolina, Lodigiani e Lazio Calcetto rispondono presente

Final Four - Nessuna sorpresa nei tre quarti di finale di Coppa Lazio giocati nella serata di martedì. La Lazio Calcetto conferma il risultato dell'andata con punteggio differente, battendo (4-1) un Atletico Civitavecchia che pensa chiaramente più alla posizione di campionato. I biancocelesti accedono così alla seconda F4 consecutiva (la terza personale per Gianni Beccafico che lo scorso anno la vinse. A proposito dell'anno passato, la Capitolina riesce a ottenere la qualificazione alle fasi finali che lo scorso anno le sfuggì (pur perdendo 5 a 1 ad Albano, ma forte dell’ 8 a 2 di gara-1). Pratica semplice per la Lodigiani contro il Real Tecchiena dopo il risultato dell'andata (3 a 1 in esterna). Per i biancorossoblu è la terza partecipazione di fila alla coppa, dopo quella di D e C2. Nelle prime due occasioni la squadra del presidente Bocci non è riuscita ad aggiudicarsi il trofeo, staremo a vedere se avrà più fortuna nella prossima edizione del 3 e 4 gennaio 2013.

Posticipo - Domani si gioca l'ultimo quarto di finale tra Virtus Fondi e Casal Torraccia, all'andata gli uomini di Guantario si sono imposti per 4 a 2




Fonte: Calcio a 5 Live 14/11/2012



Lodigiani da 10 e lode, Capitolina a -9, Lazio ok a Ferentino, volano Folgarella ed Artena

Dieci come il numero delle giornate trascorse dall’inizio del campionato, dieci come il numero delle vittorie ottenute dallo Sporting Lodigiani, dieci come il voto che si sta meritando sul campo la squadra del presidente Bocci: i biancorossi vincono il big match del To Live con la Capitolina e sparano un altro colpo nel loro progetto di “uccisione” di questa Serie C1, che li ha visti anche quest’oggi dominare la scena e proporsi come padrone difficilmente contrastabile della corrente stagione; se i ragazzi di mister Di Mito hanno subito oggi un duro colpo nella lotta al vertice, lo stesso non si può dire della Lazio Calcetto, che ha vinto a Ferentino restando in scia della capolista a 5 lunghezze di distacco.

LODIGIANI A PUNTEGGIO PIENO - Il big match del To Live si trasforma in una partita quasi a senso unico, con la Lodigiani sempre avanti nel punteggio che accelera gradualmente i giri del proprio motore e poi controlla senza troppi problemi il vantaggio ottenuto chiudendo la gara sul 6 a 2: la squadra di Pozzi ottiene dunque la decima vittoria su dieci match giocati, ma soprattutto porta a casa entrambi i big match con le altre due dirette rivali per la vittoria finale del campionato, mentre per la banda Di Mito il -9 in classifica dopo la gara di oggi sarà un muro molto difficile da scalare. L’unica squadra che sembra poter tenere o comunque controllare da un distacco accettabile il ritmo della capolista in questo girone d’andata è la Lazio Calcetto: la squadra di Beccafico passa per 6 a 4 nel posticipo delle 18 sul campo dell’Atletico Ferentino e sale a quota 25 punti; anche per i biancocelesti la missione “remuntada” sembra attualmente un obiettivo difficilmente perseguibile, ma le residue speranze di tenere aperto il campionato sono affidate proprio a Yoshida e compagni.

ARTENA E FOLGARELLA DA URLO - Prosegue lo strepitoso momento di Artena e Folgarella, che scavalcano entrambe la Capitolina portandosi rispettivamente al terzo e al quarto posto della classifica: la squadra di Paolo Forte liquida facilmente in casa per 5 a 1 il Civitavecchia in una gara che i lepini conducono fin dalle prime battute ottenendo altri tre punti che fanno salire a 23 il bottino di punti stagionale, con una lunghezza di vantaggio sui ragazzi di Checchi, i quali invece hanno espugnato con un tennistico 6 a 1 il campo del Marino. Torna a vincere il Casal Torraccia, che, dopo lo stop interno con l’Artena, ottiene un importante successo per 3 a 2 in casa dell’Albano: la banda Guantario non ha intenzione di mollare le zone alte della graduatoria e avrà inoltre il privilegio e l’opportunità di giocarsi le Final Four di Coppa Lazio contro le “big three” della C1 dopo la qualificazione ottenuta in settimana.

TECCHIENA KO, VINCONO ARDENZA E FONDI - Il Real Tecchiena rimedia la seconda sconfitta consecutiva in trasferta perdendo per 6 a 4 sul campo dell’Atletico Civitavecchia: il successo della squadra di Nunzi evidenzia ancora più chiaramente la frenata dei ciociari, che non trovano i 3 punti ormai da più di un mese e dovranno inoltre affrontare altri due match molto difficili con Torraccia e Lazio Calcetto. Successo di misura per l’Ardenza del presidente Onorati, che ringrazia la rete di Christian Casadio per piegare in casa il Velletri: i gialloneri provano dunque a staccarsi dalle zone calde insieme alla Virtus Fondi, che oggi ha regolato in casa senza patemi l’Alphaturris con il punteggio di 6 a 2.



Rubei & Co. inarrestabili: 6-2 alla Capitolina!
Sapevamo che sarebbe stata durissima, ma che lo Sporting Lodigiani sia una squadra esagerata ha fatto si che persino questa gara, dopo le difficoltà iniziali, sia diventata una passerella vittoriosa, una marcia d’onore verso l’arco di trionfo, di fronte a 300 spettatori che hanno goduto di un grande spettacolo. Passiamo alla cronaca della partita.
Partita da subito giocata con grande ritmo da entrambe le squadre. Al terzo, su schema di angolo, Emanuele Fratini confezionava un autentica prodezza andando a colpire di destro al volo una palla che terminava sotto l’ incrocio dei pali: eurogoal e 1-0 Lodigiani. Dopo 5 minuti, su una altra prodezza tecnica, Hernandez saltava con una delle sue finte il diretto avversario, e lasciava partire una puntata che si invitava alla destra dell’ incolpevole portiere della Lodigiani: 1-1.
Passavano poco più di trenta secondi e Moreira all’ ottavo Minuto raccoglieva una corta respinta del portiere avversario e insaccava defilato il nuovo vantaggio della Lodigiani. Al 12° era ancora Rubei  ad allungare il vantaggio con un sinistro preciso che si insaccava potente alle spalle del giovane portiere: 3 a 1 e primo break degli uomini di Pozzi. Ma una disattenzione difensiva permetteva agli avversari di accorciare ancora una volta con Mariani, abile a girarsi velocemente e concludere: 3 a 2 Lodigiani.
Al 20° la Capitolina era già al bonus di falli, sprecati e consumati prevalentemente per scalciare l’inarrestabile Moreira.
Dai dodici metri si presentava Pignotta, che, con una rasoiata, trafiggeva il malcapitato e nell’occasione colpevole portiere avversario: 4 a 2 Lodigiani. Dopo poco più di due minuti ancora tiro libero, ed ancora Pignotta sul dischetto, ma la palla finiva a lato di un soffio. Ci pensava l’estremo difensore a confezionare un autentico assist  e a servire erroneamente Moreira, che da due passi infilava la quinta rete. 5 a 2, e con questo parziale si chiudeva il primo tempo. Secondo tempo sulla falsa riga del primo, con la Lodigiani più attenta a gestire il risultato e a ripartire in contropiede. Al 7° veniva espulso per doppio giallo Benza ma la superiorità numerica non portava alcun risultato. Da lì a poco si arrivava al 14°, quando, ancora Rubei, a tu per tu con il portiere, lo infilava per la sesta ed ultima rete. 6 a 2 e partita in cassaforte! Per dieci minuti buoni la Lodigiani pensava a gestire il risultato sfiorando, in almeno altre tre occasioni, la settima rete. Capitolina completamente al tappeto di fronte ad uno Sporting Lodigiani veramente troppo forte persino per questa squadre, che contro di noi ha preso la propria imbattibilità. La Capitolina, a 9 lunghezze dalla Lodigiani, e a 4 dalla Lazio.  Rubei (45 anni suonati ) capocannoniere ha vinto la sfida con Hernandez, mentre continua la sua scalata Moreira, e ha ripreso a segnare anche Pignotta. Quel che conta, ora, e rimanere coi piedi per terra, e mantenere la concentrazione.
Marcatori 2 Rubei, 2 Moreira, 1 Pignotta 1, Fratini E
Note: ammoniti Moreira ( L ) Galasso(C) Espulsi : Benza ( C ) Del Coiro ( C ) Di Mito ( C )




L’Artena ferma la Lodigiani sul pari, Lazio e Folgarella ok, primi tre punti per la Capitolina di Consalvo
E’ servita tutta la sapienza tattica di un tecnico espertissimo come Paolo Forte per provare a riaprire il campionato di Serie C1: l’Artena è riuscita infatti ad imporre il primo pareggio stagionale alla capolista Lodigiani, autentica dominatrice di questa prima parte di stagione e ancora nettamente in testa alla classifica nonostante il mezzo passo falso di quest’oggi. Hanno approfittato in pieno di questo risultato tutte le inseguitrici: vincono infatti lontano dalle mura amiche sia la Lazio Calcetto che la Folgarella, e può sorridere anche Andrea Consalvo in virtù del primo successo ottenuto dopo essere subentrato a Di Mito sulla panchina della Capitolina.
MOREIRA SALVA LA CAPOLISTA - Lo Sporting Lodigiani, che fino ad oggi aveva conosciuto solo la parola “vittoria”, perde i primi punti in campionato al PalaRomboli contro un’ottima Artena: i lepini di Forte subiscono la rete dello svantaggio da parte di Moreira, ma ribaltano il risultato con Giuliani e Montesanti e sfiorano fino a pochi minuti dal termine l’impresa contro la capolista la cui imbattibilità viene preservata ancora da Moreira che fissa il punteggio sul definitivo 2 a 2. Lazio Calcetto e Folgarella vincono i loro match ed accorciano le distanze dalla squadra di Pozzi portandosi rispettivamente a -5 e a -6: i biancocelesti di Beccafico passano per 5 a 1 in casa dell’Albano ed ottengono la sesta vittoria su sei trasferte stagionali, mentre la sempre più lanciata squadra di Checchi vince in rimonta per 5 a 3 contro un Ferentino che probabilmente meriterebbe una posizione di classifica più nobile di quella attuale.
TORNA A VINCERE LA CAPITOLINA - Dopo la sconfitta di sabato scorso all’Alessandro Agresta la Capitolina rialza la testa e liquida per 6 a 1 il Velletri restando assolutamente viva in zona playoff: al To Live arrivano dunque i primi tre punti della nuova gestione Consalvo, che ha come obiettivo immediato quello di vincere tutte le partite che restano da qui a Natale per far cambiare volto al campionato dei suoi. Roboante successo esterno per la Virtus Fondi, che passa con un netto 6 a 0 sul campo dell’Ardenza: la neopromossa squadra di mister Napoli conferma l’ottimo inizio di stagione bloccando la serie positiva del team del presidente Onorati.
ANTICIPO E POSTICIPO - Nell’ultimo match in programma in questo primo sabato di dicembre da registrare l’importante successo interno per 3 a 2 del Marino sull’Alphaturris: il nuovo mister Paolo Cotichini ottiene dunque la seconda vittoria consecutiva e sembra aver interrotto il trend negativo che aveva portato alla separazione con Zaffiro. La dodicesima giornata di C1 era iniziata già mercoledì sera con la facile vittoria per 9 a 0 del Real Tecchiena sul Civitavecchia e si concluderà martedì prossimo con il posticipo fra Atletico Civitavecchia e Casal Torraccia.

Fonte Calcioa5live.com

La Lodigiani risponde alla Lazio Calcetto: preso Lutta dal Fiumicino
Il Presidente Massimo Bocci è lieto di comunicare di aver acquisito le prestazioni del giovane talento Valerio Lutta ex Finplanet Fiumicino.

BOCCI - "Sono molto felice di aver avuto la possibilità di avere un ulteriore pedina importante nella mia squadra, Lutta è un giovane che, per le sue caratteristiche tecniche  e per la sua età , non potevo farmi sfuggire.Purtroppo è ben nota la situazione della sua ex società , alla quale auguro di tornare al più presto nel fusa, quindi Valerio è stata un occasione per noi troppo ghiotta e non ce lo siamo fatti sfuggire. La scelta di un nuovo inserimento, quindi, in un programma rivolto ai giovani ed al futuro della mia società che proprio dai giovani vuol partire per far si che il progetto Sporting Lodigiani abbia maggior vita. Per i miei giovani avere al fianco giocatori del calibro di Rubei e Moreira, che non sono poi così giovanissimi, senza nulla togliere agli altri è sicuramente una fortuna, da loro  e da tutti potranno imparare molto. La nostra under 21 infatti che si allena, a volte, con la prima squadra ben sta figurando nel suo campionato regionale,siamo attualmente primi in classifica, ciò vuol dire che stiamo lavorando bene affinchè i più piccoli già da ora possano apprendere la tecnica e l’esperienza dei più grandi. Lutta già da qualche giorno si sta allenando con i suoi nuovi compagni agli ordini di mister Pozzi. Non rimane che dare ufficialmente il benvenuto a Valerio da parte mia e di tutta la società, il ragazzo ha la piena stima e la fiducia di tutto l’ambiente ed è per questo che gli auguro di lavorare in piena serenità.
LUTTA - "Sono contentissimo che una società ambiziosa come la Sporting Lodigiani si sia interessata a me sin da subito, quindi posso solo ringraziare e cercare di ripagare al meglio la fiducia che mi è stata data. Per quanto riguarda le mie aspettative: il mio obiettivo è quello di  entrare in punta di piedi in un gruppo già validissimo e forte per vincere il campionato, incrociamo le dita, ed essere magari un elemento importante per un futuro campionato nazionale".

Ufficio Stampa Sporting Lodigiani

Ciclone Lodigiani sul Casal Torraccia, bene Folgarella e Lazio, super Ardenza con la Capitolina
Non poteva finire meglio il girone d’andata per lo Sporting Lodigiani, che travolge anche il Casal Torraccia ed infila la quattordicesima vittoria su quindici incontri giocati: Folgarella e Lazio Calcetto chiudono il loro anno solare con una vittoria interna e restano in qualche modo agganciate alla scia della capolista, mentre il risultato più eclatante di giornata è senza dubbio il pokerissimo inflitto dall’Ardenza alla Capitolina di Consalvo.
CAPOLISTA TRAVOLGENTE - Nel posticipo delle 18.30 la Lodigiani fa un sol boccone di un avversario ostico che rivedrà alle Final Four di Coppa Lazio: la banda Pozzi vince per 9 a 2 grazie con i quattro goal di Marco Pignotta, le doppiette delle stelle Moreira e Rubei e la marcatura di Andrea Di Pascasio; nulla da fare per i ragazzi di Guantario contro una macchina da gioco e da reti praticamente perfetta che ha lasciato per strada solamente due punti ed è la chiarissima favorita per la vittoria finale dopo la metà del campionato già trascorsa.
POKER DI LAZIO E FOLGARELLA - Vincono entrambe le inseguitrici più prossime della capolista: la Folgarella di mister Checchi liquida in casa per 4 a 2 il Real Tecchiena con la doppietta di Giuliano Cavallo e le reti di Di Franco e Cotichini, mentre la Lazio Calcetto soffre più del previsto contro il Civitavecchia ma alla fine porta a casa un rotondo 4 a 0 con la doppia firma di Rossetti e i goal di Yoshida ed Alfonso; la squadra di Beccafico torna dunque a fare bottino pieno in casa dopo quei tre pareggi consecutivi contro Capitolina, Artena e Tecchiena che hanno sottratto punti forse decisivi nella rincorsa alla Lodigiani.
ARDENZA DA URLO - Mister Zannino gioca un brutto scherzo alla nuova Capitolina di Consalvo battendola fra le mura amiche per 5 a 1 e frenandone il momento positivo: fra i padroni di casa in evidenza il gruppo dei nuovi acquisti, con le reti di Gaffi, Brischetto e Promutico che si aggiungono alla doppietta firmata da De Dominicis, mentre l’unica marcatura ospite è di Zoppo. La Capitolina si fa sorpassare in classifica dall’Artena, che ha gioco facile nel secondo posticipo di giornata con l’Alphaturris e porta a casa tre punti davvero importanti con il risultato finale di 8 a 2: i lepini salgono con questo successo al quarto posto in classifica con il più che positivo bilancio di 31 punti in 15 partite.
ZONA SALVEZZA - La Virtus Fondi fallisce la grande occasione di prendere decisamente le distanze dalle zone calde della C1 e si fa superare in casa per 2 a 4 dall’Atletico Ferentino: le reti di Triolo e Del Sette non bastano contro un avversario che ottiene un successo decisamente importante per tenere corta la classifica e coltivare con più serenità le possibilità di rimanere invischiato nella lotta salvezza; vittorie preziosissime infine sia per l’Atletico Civitavecchia che per il Velletri: la squadra di Nunzi supera per 5 a 2 il Marino di mister Cotichini, mentre la compagine di patron Borruto batte di misura per 3 a 2 l’Albano avvicinandolo ad un solo punto di distanza.

Francesco Carolis

Calcioa5live

Sporting Lodigiani, è qui la festa: le interviste del dopo-gara
Lo Sporting Lodigiani è campione regionale. La squadra di mister Pozzi alza la Coppa Lazio dopo aver battuto per 6-0 la Capitolina. Il mister trionfatore: “Risultato troppo largo, ma vittoria meritata”. Consalvo: “Ci ha detto male e, se ho sbagliato, mi prendo le colpe”. Queste le dichiarazioni postpartita dei protagonisti.

QUI SPORTING LODIGIANI – Onore ai vincitori. “I miei compagni mi hanno regalato una gioia in semifinale, che io non ho giocato a causa di un lutto – dice Anzidei – spero questa vittoria possa regalare un sorriso alla mia compagna che ha perso il papà”. Decisivo nel 6-0 è stato Moreira, che ha aperto le marcature: “Ho vinto contro una squadra in cui c'erano parecchi miei amici con cui ho giocato con la Finplanet Fiumicino. Mi dispiace per loro, ma il calcio a 5 è questo. Io sono contentissimo. Ora dobbiamo pensare subito al campionato, poi alla Coppa Italia Nazionale”. I meriti di questa vittoria sono soprattutto di mister Pozzi: “Dedicata alla mia società e alla mia famiglia – dice il tecnico -. Uno svantaggio partire da favoriti? Poteva essere. Erano alcune edizioni che la favorita steccava, ma prima o poi doveva vincere...”. Ora la fase nazionale. Il Colleferro è stata l'ultima laziale a vincerla. Una casualità che la Lodigiani abbia vinto in casa dell'ultima squadra laziale a laurearsi campione? “Noi cercheremo di onorare questa competizione – chiudono il D.G., Massimo Amato, e il presidente, Massimo Bocci – e, magari, di vincerla”.
QUI CAPITOLINA – La Coppa Lazio è una maledizione per Andrea Consalvo, così come per Alex Hernandez: i due si devono arrendere per la seconda volta consecutiva in finale. “Meriti allo Sporting Lodigiani. Ci ha detto male – dice il tecnico – se ho sbagliato qualcosa, mi prendo le mie responsabilità. Spero il prossimo anno di giocarmi ancora partite del genere”. Chi ne giocherà sicuramente è il promettente Maurizio Cerchiari, un diciottenne che ha tutta la carriera davanti: “Peccato, ci abbiamo provato ma non c'è stato nulla da fare. Mi dispiace, ma ora vogliamo conquistare a tutti i costi i playoff”.

Francesco Puma

Calcio a 5 Live



Festa per il triplete a Torino. Guarda gli highlights e le interviste di I Bassotti-Sporting Lodigiani

E' festa biancorossa, è festa Lodigiani. La squadra di Pozzi con la vittoria di Torino fa il triplete portandosi a casa la Coppa Italia regionale. Qui gli highlights e le interviste della partita:



UFFICIALE: ASD Sporting Lodigiani in serie B

 

"Ogni traguardo è un nuovo inizio". Quale migliore frase per riassumere la filosofia qui in Lodigiani?

Il trionfo in C1 dello scorso anno , con la vittoria di Coppa Regionale e della Coppa Italia potevano sembrare un ottima conclusione ma per l'ASD Sporting Lodigiani il vero inizio è la stagione 2013/2014, per la quale oggi ha puntualmente presentato la propria iscrizione al meritato campionato di serie B.

La stagione che ci prepariamo ad affrontare rappresenta l’inizio di una nuova scalata, una nuova sfida ancora più emozionante e motivante nel mondo del calcio a 5.

Ora non ci rimane che lavorare sodo in attesa della composizione dei gironi.

 

Alessandro Molina

ASD Sporting Lodigiani C5

Responsabile Comunicazione

Triplice addio: salutano Lauri, Lutta e Mongelli

 

Tra le tante conferme in casa Sporting Lodigiani, c’è anche chi disputerà la prossima stagione lontano dal PalaToLive: è il caso di Simone Lauri, centrale classe 1978, a cui si aggiungono i due acquisti di Dicembre dal Fiumicino Valerio Lutta(1991) e il portiere Antonio Mongelli(1990) che saluta così la sua ormai ex squadra: “Sono stati 6 mesi fantastici che rimarranno per sempre nel mio cuore”.
La società li ringrazia per il lavoro svolto ed augura loro di poter dare ancora molto al calcio a 5.

 

 

SPORTING LODIGIANI: RINFORZO "GREEN"


La Sporting Lodigiani pesca dalla linea verde per completare il roster della prima squadra: arriva infatti in prestito dal Blue Green il giovane Jacopo Lucioli(classe 1994), universale brevilineo dotatodi ottime qualità tecniche e che potrebbe rappresentare il futuro del calcio a 5. Evidentemente emozionato ci racconta la sua scelta: "Ho trovato nella Sporting Lodigiani una società seria e la possibilitá di giocare, o anche solo allenarmi, con giocatori che hanno militato nelle massime serie di questo sport è un opportunità da cogliere al volo. Il mio principale obiettivo è di imparare da loro e crescere nel corso della stagione."
La società ringrazia il presidente del Blue Green e il DS Alessandro Angelucci per aver permesso questa operazione, la famiglia del ragazzo e Jacopo che ha scelto di unirsi a noi.

ZOCCOLO DURO CON UNA MARCIA IN PIU'


"Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" e allora i migliori seguono la Sporting Lodigiani anche in serie B. Il mercato della squadra biancorossa ha visto infatti come obiettivo primariola riconferma dei giocatori che la scorsa stagione sono stati protagonisti del triplete: si riparte quindi dal capocannoniere Marcelo Moreira, la leggenda Andrea Rubei, il capitano Dario Anzidei, Emanuele Fratini , Roberto Fratini, Marco Pignotta eAndrea Di Pascasio che andranno a formare quello zoccolo duro, mix di qualità ed esperienza, necessari per affrontare il salto di categoria.
L'allenatore: la Sporting Lodigiani ha trovato anche quest'anno in Armando Pozzi, premiato come migliore allenatore di c1 lo scorso anno, la figura ideale per la propria panchina.
La marcia in piú poi ha un nome d'eccellenza nel calcio a 5: Francesco Milani(classe 1979), laterale già protagonista in A2 con la Finplanet Fiumicino, aggiungerà quindi alla Sporting Lodigiani esperienza e qualità. "Mi affascina il progetto della Sporting Lodigiani, in cui ho trovato figure serie come il presidente Massimo Bocci, il DG Massimo Amato e il responsabile tecnico Stefano Barboni nonchè la possibilità di lavorare con un allenatore che stimo molto quale Armando Pozzi. Ho già giocato con molti ragazzi della rosa e ho voglia di ricominciare dopo la scorsa stagione in chiaroscuro perchè posso dare ancora molto a questo sport."

LA PORTA E'(DI NUOVO) BLINDATA. GIANNONE HA DETTO SI': "FELICE DI PROSEGUIRE QUI"

 

Corteggiato dalla serie A, miglior portiere dell'ultima stagione in C1, Domenico Giannone ha scelto ancora la Sporting Lodigiani per la stagione 2013/2014.

GIANNONE - "Sono contento di rimanere qui alla Sporting Lodigiani per proseguire il cammino iniziato lo scorso anno. Voglio dare ancora il mio contributo ad una società ed un allenatore che si sono comportati benissimo con me in quest'ultima stagione. La serie B è un campionato difficile ma qui ci sono grandi giocatori e possiamo anche puntare ai playoff". Un colpo da novanta quindi, anzi 1991, per la società biancorossa che affronterà la serie B con la porta difesa da un possibile candidato alla maglia della nazionale maggiore nel prossimo futuro.

Diamo il benvenuto al nuovo dirigente della prima squadra Luca Di Stefano, laureato in Scienze Politiche e con un Master in ‘Management delle imprese sportive’. Ha già maturato diverse esperienze nel mondo del calcio a 5 sia come direttore sportivo che con altri ruoli dirigenziali a livello regionale.

LUCA DI STEFANO – “Sono molto contento di essere arrivato in una società seria come la Sporting Lodigiani i cui risultati raggiunti lo scorso anno sono frutto di un’ottima organizzazione e di grande professionalità.
Inizio questa stagione con tanto entusiasmo e sono felice di poter lavorare a fianco di persone come Massimo Bocci, Stefano Barboni, Massimo Amato e Piero Cutraro, nonché a tutto lo staff tecnico.
Sono molto fiducioso per questa nuova avventura perché penso che quando si lavora con passione i risultati arrivano.”

UNDER 21: NUOVO ALLENATORE!

 

Il nuovo allenatore dell’Under 21 della Sporting Lodigiani è Emanuele Fratini, protagonista in campo la scorsa stagione per il raggiungimento del triplete con la prima squadra.
Dotato di grande carisma, sembra la persona giusta per trasmettere ai ragazzi i valori dello sport dentro e fuori dal campo nonché dal punto di vista tecnico data la sua esperienza maturata in tanti anni di calcio a 5.
FRATINI – “Ho deciso di intraprendere questa stimolante avventura perché mi piace molto lavorare con i giovani ed aiutarli a crescere. Abbiamo una buona squadra che può togliersi delle soddisfazioni. Dipende molto da noi.”
Cogliamo l’occasione per ringraziare il suo predecessore Igor Gimelli a cui facciamo un “in bocca al lupo” per il proseguo della sua carriera.

SPORTING LODIGIANI: PRIMO ROUND OK

 

La Sporting Lodigiani può tirare le somme dopo la prima settimana di preparazione culminata con la vittoria contro l’Albano(C1) in amichevole per 4-2.  Gli uomini di mister Pozzi hanno lavorato duramente soprattutto sull’aspetto atletico per prepararsi al meglio ad una stagione ricca di novità tra cui il passaggio di categoria in serie B che richiederà uno sforzo ancora maggiore rispetto allo scorso anno.

Doppia amichevole - I biancorossi saranno di nuovo in campo Sabato 7 Settembre con due amichevoli: la mattina alle ore 10 contro l’avversario di lusso S.S. Lazio c5 di Daniele D’Orto presso la Futsal Arena, per poi affrontare alle 15 il Lido di Ostia (C1) al PalaToLive.

Le altre amichevoli previste saranno tutte casalinghe con Real Ciampino(C1), la nuova Roma Torrino Futsal(A2) e ITEX Lido di Ostia(C2) per poi concludere con il triangolare di Sabato 28 Settembre insieme a Fondi e Latina.

AMICHEVOLE DI LUSSO

 

I biancorossi, vincitori dello scorso campionato di C1 e della Coppa Italia di categoria, si misureranno Sabato 7 Settembre(ore 10) presso la Futsal Arena con una tra le compagini “top ten” del futsal italiano: la S.S. Lazio C5 di Daniele D’Orto.

Un amichevole che assume quasi aria di derby e che non ha bisogno di presentazioni: semplicemente qualunque giocatore vorrebbe viverla, dove il ragazzo under 21 può sognare e crescere ma anche nella quale Andrea Rubei può rivivere un po’ del suo glorioso passato ai vertici del calcio a 5.

Il DG della Sporting Lodigiani Massimo Amato: “Ci sentiamo onorati di essere stati scelti per partecipare ad un’ amichevole con una squadra di serie A, soprattutto di questo blasone. Sappiamo di non andare incontro ad una vittoria ma siamo felici di poter disputare una gara contro giocatori di livello internazionale. Ringrazio la SS Lazio C5 a nome di tutta la società per averci dato la possibilità di fare questa esperienza.”

Non c’è posta in palio dunque, ma sarà una partita che gli appassionati di calcio a 5 non possono perdersi.

LIDO DI OSTIA - Nel pomeriggio i biancorossi incontreranno al PalaToLive(ore 15) anche il Lido di Ostia, compagine allenata da Andrea Di Mito e che disputerà il prossimo campionato di C1. Un test importante per gli uomini di Mister Armando Pozzi che potrà verificare lo stato fisico di alcuni giocatori e assodare i meccanismi di gioco. La Sporting Lodigiani ringrazia pertanto il DG del Lido di Ostia Lorenzo Salvi per la disponibilità a questa amichevole.

MARCELO MOREIRA SUONA LA CARICA: “CE LA GIOCHIAMO CON TUTTI”

 

Tenerselo al PalaToLive è stato un colpo da serie A e adesso la Sporting Lodigiani si gode la sua punta di diamante: Marcelo Moreira, capocannoniere della scorsa C1 con 50 gol all’attivo, è entusiasta di affrontare questa serie B con i suoi compagni biancorossi e si mostra molto fiducioso, come sempre.

 

Quali sono i motivi che ti hanno fatto scegliere ancora Lodigiani?

“Porto ancora nel cuore il bellissimo campionato dello scorso anno, non solo perché abbiamo vinto tutto ma anche perché ho trovato una società seria che ha mantenuto tutte le promesse e quest’anno avrò la possibilità di giocare con loro un campionato nazionale.”

 

Dove pensate di arrivare?

“Dovrei dire un tranquillo mantenimento di categoria ma io credo nei playoff. La squadra è ben amalgamata, si è rinforzata con l’arrivo di Francesco Milani ed abbiamo un allenatore di livello come Armando Pozzi. Penso che possiamo giocarcela con tutti.”

 

Visti i numeri della scorsa stagione, quali sono i tuoi obiettivi personali per quest’anno?

“Solo plurale, non mi interessa chi fa gol e chi no, chi tanti e chi pochi. L’importante è fare un bel campionato di squadra.”

 

Quali sono secondo te le compagini più competitive del vostro girone?

“Penso che sono molto ben attrezzate il Nursia, la Futsal Isola ed anche la Carlisport Ariccia ma è un campionato tutto da scoprire.”

 

Nuova avventura da allenatore, giusto?

“Si mi sono laureato in Scienze Motorie ed ho preso il patentino di primo livello. Ora alleno i bambini della scuola calcio a 5 Lodigiani. E’ un attività che mi piace molto.”

 

Campione dentro e fuori dal campo dunque Marcelo Moreira, pivot di qualità assoluta che porterà anche quest’anno alla Sporting Lodigiani la sua voglia di vincere, tanti gol e un po’ di entusiasmo brasiliano.

SPORTING LODIGIANI: PAREGGIO CONVINCENTE CON LA ROMA TORRINO FUTSAL

 

Al PalaTolive la Sporting Lodigiani ottiene un’ottimo pareggio contro la Roma Torrino Futsal, società neonata dalla fusione tra Brillante e Torrino e che militerà nella prossima A2. Un test importante dunque per gli uomini di Mister Pozzi che manda in campo dal primo minuto: Giannone, Anzidei, E. Fratini, M. Pignotta e Di Pascasio.

 

La partita appare subito equilibrata con occasioni da entrambe le parti, tra cui spicca qualche incursione di Marco Pignotta e Andrea Rubei. Il primo dei quattro tempi da 10 minuti termina sullo 0-0.

 

Nel secondo mini-time passa in vantaggio la Roma Torrino Futsal ma dopo un minuto la Sporting Lodigiani pareggia con una bellissima ripartenza nella quale Rubei lancia Di Pascasio, perfetto stop a seguire e gol.

 

La ripresa vede i biancorossi proporsi più decisi , soprattutto  con Marcelo Moreira, ma Rafael Sanna trova il gol del vantaggio ospite. Rubei regala un po’ di spettacolo con alcune giocate e Giannone compie un miracolo quando, con un colpo di reni, raggiunge a mano aperta un tiro da pochi centimetri, creando il sussulto del pubblico.

A quel punto arriva il pareggio biancorosso, rete da cineteca: Rubei “scucchiaia” da calcio d’angolo per Francesco Milani che al volo di sinistro la mette all’incrocio alto opposto. E’2-2. A 20 secondi dalla fine del terzo tempo la Roma Torrino Futsal torna in vantaggio, ancora con Rafael Sanna che insacca una palla vagante sulla linea di porta.

 

Nel quarto ed ultimo mini-time la Sporting Lodigiani trova il 3-3 con Rubei che parte dalla sua area e attraversa tutto il campo per scaricare su Anzidei che deve solo ribattere in rete.

 

Una buona prova di gruppo che porta entusiasmo e fiducia in casa biancorossa, dove si possono godere un Rubei ancora decisivo.

UNA LODIGIANI POCO BRILLANTE BATTE 5-3 L’ITEX LIDO DI OSTIA.

 

Ad una settimana dalla partita contro la Roma Torrino Futsal, gli uomini di Mister Pozzi incontrano una squadra di tre categorie inferiore alla precedente e ottengono sì una vittoria per 5-3, ma con meno aspetti positivi rispetto al pareggio di sabato scorso.
In campo dal primo minuto vanno Giannone, Milani, Rubei, Di Pascasio e Moreira.
I biancorossi partono subito con il gol di Andrea Di Pascasio che chiude sul secondo palo, ma poi i ritmi rimangono bassi; tuttavia il portiere dell’ITEX viene chiamato più volte in causa mentre Giannone interviene solo in un occasione a chiudere l’azione avversaria. La partita è dunque gestita dalla Sporting Lodigiani che trova il raddoppio con Rubei al termine di un’ azione insistita nella metà campo avversaria. Una palla persa malamente dall’ITEX Lido di Ostia regala poi il 3-0 biancorosso con Di Pascasio su assist di Pignotta. Un Milani in grande spolvero prova più volte la botta da fuori ma a pochi minuti dalla fine del primo tempo gli avversari trovano il 3-1 su rigore. Nonostante nel secondo tempo il ritmo sia più alto e la Lodigiani chiuda gli avversari nella sua metà campo, un po’ di sfortuna e ottimi interventi del portiere, impediscono il gol ai biancorossi che subiscono il 3-2 su un colpo di testa che va a scavalcare Davide Liberati, portiere classe ‘92 entrato al posto di Giannone. La Lodigiani trova il 4-2 su punizione con tocco finale di Rubei che la mette sotto la traversa. Il gol più bello è però quello del finale 5-3 dove Andrea Pignotta si gira all’altezza del calcio d’angolo e scarica un tiro violento all’incrocio opposto.
 
MISTER POZZI: Siamo stati sicuramente meno convincenti della scorsa settimana ma queste amichevoli estive lasciano il tempo che trovano: sia il pareggio con la Roma Torrino Futsal che la gara di oggi non posso dare indicazioni veritiere . Purtroppo non conosco con certezza il valore delle squadre che incontreremo in campionato per cui non posso dire dove possiamo arrivare. Lo capiremo in corso d’opera. Adesso la parola d’ordine è “lavoro”.

SI RINNOVA IL SODALIZIO CON IL DOTT.PUZZILLI

 

Dopo averlo portato come main sponsor sulla maglia ufficiale della finale di Coppa Italia conquistata lo scorso anno, la Sporting Lodigiani trova nuovamente la collaborazione dello Studio di Odontoiatria Olistica del Dott. Daniele Puzzilli per la prossima stagione in Serie B.

 

Lo Studio del Dott. Puzzilli è una struttura che si allontana completamente dai canoni classici di studio odontoiatrico o di ambulatorio specialistico: la filosofia infatti è tenere in considerazione il paziente nella sua globalità (olos=tutto), andando ad armonizzare il corpo e la sua postura a partire dalla bocca grazie a strumenti e tecnologie all’avanguardia.

Questo è molto importante all’interno dello sport, dove il fisico degli atleti è sottoposto a sforzi e movimenti che mettono a rischio l’integrità posturale.

Lo Studio di Odontoiatria Olistica vanta dunque tra i suoi clienti diversi calciatori di Serie A ma anche sportivi del basket e dell’atletica, nonché personaggi del mondo dello spettacolo ed ex atleti.

 

Quali sono i motivi per cui ha scelto di essere sponsor  della Sporting Lodigiani?

“Ho trovato subito comunità d’intenti con il management nel portare avanti un progetto sia come prima squadra che come scuola calcio, basando l’offerta sulla qualità e la professionalità che ricerchiamo nei nostri partners.”

 

Quali emozioni le ha suscitato vedere il proprio marchio sulle maglie della Coppa Italia conquistata?

“Ho provato sicuramente una bellissima emozione e soddisfazione nell’essere main sponsor della finale. Spero che possano ripetersi traguardi sportivi come quello, considerando tuttavia che quest’anno ci si appresta a giocare un campionato più difficile.”

 

Mi hanno detto che il piccolo Puzzilli è un campione della scuola calcio a 5 Lodigiani.

“Si lui si diverte molto e sembra portato. La Lodigiani è un ottimo ambiente per crescere e scegliere con serenità riguardo il suo futuro sportivo.”

 

La Sporting Lodigiani C5 ringrazia ufficialmente lo Studio di Odontoiatria Olistica di Daniele Puzzilli per la rinnovata fiducia nel progetto biancorosso e spera di prolungarlo a lungo con la consueta lealtà ed entusiasmo.

 

 

ALL’EUR IL CICLONE SI CHIAMA SPORTING LODIGIANI.

 

Una meravigliosa cornice di pubblico accoglie la Sporting Lodigiani al PalaToLive per l’esordio in Serie B e la squadra ripaga tutti con un 5-0 ai danni dell’Atiesse Quartu.

 

I biancorossi iniziano dal primo minuto con Moreira, R.Fratini, Rubei, Milani e Giannone. Si parte subito con il gol di Francesco Milani che scarica un tiro all’angolo basso da fuori area; poi tanto possesso palla della Lodigiani che però non riesce a centrare lo specchio della porta. Bisogna aspettare gli ultimi 8” per vivere le maggiori emozioni: prima un tiro di Rubei che esce di nulla e poi un intervento strepitoso di Giannone che con i piedi va a sradicare il pallone in area all’avversario. Il primo tempo finisce 1-0.

 

La seconda parte di gara assume toni decisamente più vivaci: la Sporting Lodigiani aumenta il ritmo e trova il gol su calcio d’angolo con la combinazione Rubei, M.Pignotta e Di Pascasio che va a segno. Nonostante il vantaggio, sono i biancorossi a tenere il pallino del gioco e sale in cattedra Moreira che prima insacca su assist di R.Fratini e due minuti più tardi fa 4-0 con stop, girata e gol all’incrocio alto.

Un’unica occasione dell’Atiesse viene sventata da Giannone con doppio intervento e poco più tardi i sardi rimangono in inferiorità numerica: Luongo va via sulla fascia e viene atterrato da un avversario già ammonito. Nel finale c’è gioia anche per Federico Ghinelli che esordisce con il gol dopo una bella galoppata sulla sinistra, servito da Moreira e fissando così il punteggio sul 5-0 definitivo.

 

A chi diceva che Marcelo Moreira segnasse poco in questo precampionato lui rispondeva con il suo accento brasiliano: “Vediamo quando vale 3 punti”. Uomo di parola.

SPORTING LODIGIANI – FUTSAL ISOLA: Il “DERBY DELLA ROMA-FIUMICINO”


Se facessimo un sondaggio probabilmente nessuno saprebbe darne un motivo concreto, eppure Futsal Isola – Sporting Lodigiani emoziona particolarmente un po’ tutti i protagonisti. In realtà la loro storia si è incrociata più volte, soprattutto sul mercato: la squadra di Fiumicino quest’anno si è assicurata le prestazioni di Lutta e Mongelli (biancorossi lo scorso anno) e la Sporting Lodigiani vanta tra le sue fila giocatori come Milani e Moreira che hanno fatto la storia di quella Finplanet Fiumicino, prima squadra della città, che ora è stata sostituita propria dalla compagine verdearancio, subentrata quindi nel cuore della storica tifoseria.

 

In Serie B le due squadre dovrebbero contendersi la stessa zona di classifica e gli stessi obiettivi, seppur in un girone ancora tutto da scoprire; per questo diversi addetti ai lavori speravano che il “Derby della Roma-Fiumicino” si giocasse con le carte un po’ più scoperte ma il calendario si sa, non fa sconti né favori.

 

A questa sfida la Lodigiani si presenta con i 3 punti conquistati nella prima di Campionato, a dispetto del sacco vuoto che la Futsal Isola si porta da Torgiano: i biancorossi vorranno quindi confermare l’ottimo inizio, mentre gli avversari di “Isola Sacra” avranno voglia di riscattarsi, supportati anche dal rientrante Kocic.
L’atmosfera si fa frizzante, non rimane che presentarsi Sabato alle 15,30 al Pala “Mirko Fersini” per godersi lo spettacolo.

FUTSAL ISOLA – SPORTING LODIGIANI: IL BELLO E IL BRUTTO DEL CALCIO A 5 IN 40’ EFFETTIVI.

 

Il Calcio a 5 è per molti lo sport più bello del mondo, ma gare come quella di oggi al PalaFersini sono sconsigliate ai deboli di cuore.

 

Palazzetto gremito e partita molto sentita, tanto che le squadre si annullano a vicenda nei primi 10 minuti, finchè Marcelo Moreira sbroglia la matassa e fa 0-1 con un tiro da fuori che non lascia scampo a Leofreddi. La partita risulta equilibrata ma sono i falli ad interrompere nuovamente l’equilibrio del match: il capitano Dario Anzidei calcia perfettamente un tiro libero e fa 0-2. I verdarancio trovano poco dopo il gol che li tiene a galla con una deviazione in area. 1-2. La Lodigiani si riporta sul doppio vantaggio con Rubei  che tira all’incrocio alto su assist di Moreira. Qualche minuto più tardi una distrazione difensiva dei biancorossi porta al gol di testa dell’ex Lutta ma ancora Anzidei non sbaglia da tiro libero ed il primo tempo finisce sul 2-4.

 

La seconda parte di gara è decisamente più emozionante: Giannone e Milani salvano due palloni sulla linea ma la Futsal Isola trova prima il 3-4 con Arribas e poi raggiunge il 4-4 con un azione insistita, portando coraggio agli uomini di Sannino. La partita sembra un ping-pong e tra pali, traverse, sviste arbitrali ed occasioni mancate, arriva la rete del nuovo vantaggio biancorosso con M.Pignotta che viene poi espulso per motivi non chiari.
Anche in inferiorità numerica la Lodigiani tiene il campo e grazie ad un Giannone strepitoso ed un Milani onnipresente, torna in parità numerica senza subire gol, che però arriva più tardi su azione confusa in area. 5-5. A meno di un minuto dalla fine della partita i biancorossi fanno il colpaccio: azione sull’asse Rubei-Anzidei che mette una palla alta sul secondo palo e di testa Moreira fa 5-6. Sembra fatta per gli uomini di Pozzi ma il calcio a 5 con il suo tempo effettivo non perdona: a 4” dalla fine la Futsal Isola agguanta il pareggio e lascia un po’ d’amarezza in casa biancorossa, dovuta anche ad una conduzione arbitrale rivedibile.

 

MILANI                , uno dei migliori in campo: “Dispiace di pareggiare una partita a pochi secondi dalla fine, ma siamo soddisfatti di essere venuti qui al PalaFersini ed aver condotto sempre in vantaggio la gara, in un campo difficile e contro un ottima squadra, quindi vogliamo tenerci le note positive e partire da quelle per le prossime partite.”

UNDER 21: OTTIMA PARTENZA!

 

16 gol fatti e 5 subiti: questi sono i numeri della Sporting Lodigiani Under 21 firmata Emanuele Fratini: i giovani biancorossi, infatti, si sono imposti nelle prime due apparizioni per 3-8 a Fondi e 8-2 al PalaToLive con il Prato Rinaldo. La squadra si è mostrata compatta ed ha mostrato doti di gioco sopra ogni aspettativa del pre-campionato, portando nello spogliatoio grande fiducia e orgoglio da parte di tutta la Società.

 

Anche Mister Emanuele Fratini non trattiene l’emozione: “Non so cosa aspettarmi da questo campionato perché non conosco il livello delle altre squadre, ma sicuramente mi rendo conto di avere a disposizione una grande squadra e un gruppo meraviglioso.”

 

Mirko Covelluzzi, pivot classe ’94, dopo aver vissuto la sua prima convocazione con la prima squadra sabato, ha segnato una tripletta domenica con l’Under 21 e si manifesta molto entusiasta di questa nuova avventura: “E’ la mia prima esperienza nel Campionato Under 21 Nazionale ma mi sono ambientato bene ed è stata una bellissima emozione segnare la mia prima rete al PalaToLive. Spero di fare tanti gol e portare la mia squadra ai playoff.”

 

Domenica prossima c’è la Futsal Isola: speriamo che i ragazzi riusciranno a portare a casa più di quello che è riuscito a fare la Prima Squadra biancorossa in terra fiumicinese.

SPORTING LODIGIANI - FONDI NEL SEGNO DI RUBEI

 

Sporting Lodigiani – Virtus Fondi si presentava come la classica “partitaccia” ed in effetti ha stentato a chiudersi fino a metà della ripresa, ma i biancorossi volevano a tutti i costi questi tre punti ed hanno così archiviato la questione con un 7-3 che rispecchia i valori visti in campo contro la squadra di De Simone.

 

Gli uomini di Mister Pozzi, tornato in panchina dopo la squalifica, passano subito in vantaggio e raddoppiano dopo pochi minuti; nonostante il Fondi trovi il gol del 2-1 che sembra riaprire la partita, i biancorossi poi condurranno sempre la gara con almeno due segnature di scarto, lasciando poche occasioni agli avversari che trovano pronti prima Giannone e poi da Schirone nel secondo tempo.

 

Per la Lodigiani vanno in gol due volte Moreira e una Anzidei, ma molti si saranno chiesti soprattutto chi fosse quel giovanotto che rifila quattro gol, corre su tutti i palloni e guida la squadra in campo: è Andrea Rubei, classe 1966 e tanto da insegnare. Praticamente un cyborg.

 

Prossimo impegno: Foligno, due punti sotto in campionato rispetto ai biancorossi ma miglior difesa del girone.

PRONTI ALLA SFIDA CON IL FOLIGNO

24/10/2013

 

Va bene la vittoria con l’Atiesse e il Fondi, va bene anche il pareggio con la Fusal Isola, ma adesso per la Sporting Lodigiani c’è un banco di prova importante che può cominciare a definire alcune gerarchie in campionato: il Foligno, la squadra che lo scorso anno ostacolò più di tutte il cammino della Lodigiani in Coppa Italia (poi vinta) ma che fu liquidata con un doppio 3-0.

 

Le due Società hanno comunque instaurato un buon rapporto in occasione di questa sfida e la Sporting Lodigiani ringrazia nuovamente per l’ospitalità riservatagli lo scorso anno , sicura di riceverne altrettanta questo Sabato.

Adesso però in campo è un'altra storia: la squadra umbra infatti alla vigilia del campionata è stata battezzata come una delle pretendenti al titolo, dato l’ottimo mercato estivo con cui si è rinforzata.

 

Pochi gol fatti, vero, ma soprattutto pochi gol subiti dai biancocelesti e la Lodigiani con questo dovrà fare i conti, facendo appello ai suoi bomber. I biancorossi infatti incontreranno una compagine che nelle partite precedenti si è mostrata compatta e cinica, a  volte anche a discapito del bel gioco.

 

Dalla sua comunque la squadra di Pozzi si presenta al Pala “Paternesi” con due punti in più rispetto all’avversario e può contare su una rosa più ampia in termini di qualità, dove spiccano Moreira, Rubei, M.Pignotta, un ottimo Milani, capitan Anzidei ed i preziosi R.Fratini e Di Pascasio. Unico neo è l‘assenza di Giannone, che già con il Fondi era a metà servizio per un fastidio acutizzatosi in settimana.

 

Una partita che i bookmakers avrebbero difficoltà a quotare. 1X2? Lo sapremo Sabato da Foligno a fine partita.

BEFFA CON FINALE INCANDESCENTE A FOLIGNO

28/10/2013

 

E’vero che la Sporting Lodigiani non ha intrapreso questa stagione con l’obiettivo di vincere il Campionato ma perdere partite come quella di Foligno lascia tanta amarezza in casa biancorossa: l’espulsione di Moreira per mano involontaria e il gol sulla sirena finale hanno rovinato una partita giocata intensamente da entrambe le squadre.

 

Match molto equilibrato, dove per la prima volta la compagine di Pozzi si trova a rincorrere l’avversario, agguantandolo prima con i gol di Moreira e Milani per il 2-2, poi con il 3-3 di Roberto Fratini.

 

E’ il 4-3 finale dell’ultimo secondo o meglio “istante” a suscitare polemiche: qualcuno dice che la palla non fosse entrata, qualcun altro che il gol fosse avvenuto dopo la sirena; ormai è inutile piangere sul latte versato ma sono già tre punti che la Lodigiani perde nei secondi finali.

 

Noi vogliamo pensare che la fortuna aiuti gli audaci e allora sicuramente capitan Anzidei e compagni proveranno a migliorarsi, sperando anche di non vedere più errori arbitrali grossolani e inaccettabili in un Campionato Nazionale.

 

Adesso c’è la Carlisport, che Sabato ha raggiunto la Lodigiani a quota 7 punti battendo l’Atiesse e che è stata nominata da qualcuno come una delle pretendenti al titolo.

L'ASSENZA CHE PESA: MOREIRA OUT CON LA CARLISPORT.

31/10/2013

 

Sporting Lodigiani – Innova Carlisport può essere considerato il big match della quinta giornata di Serie B-Girone D, insieme al derby Maran Nursia-Foligno: la squadra biancorossa infatti attende in casa propria la compagine di Mister Micheli , reduce dalla vittoria con l’Atiesse.

Entrambe le squadre lottano per la stessa zona di classifica anche se la Carlisport ha già esperienza nella categoria ed è tra le candidate alla vittoria del girone.

Il tecnico ariccino infatti non si nasconde e dichiara di puntare alla vittoria ma dovrà fare i conti con una squadra ferita nell’animo dopo la beffa di Foligno, seppur priva di Moreira.

 

E’ proprio l’asso brasiliano a mettere in guardia i suoi: “Durante il pre-campionato avevo nominato la Carlisport come favorita, in quanto ha un roster di qualità e sono guidati da un ottimo allenatore. Sarà sicuramente una bellissima sfida. Peccato che dovrò seguirla dagli spalti.”

Assenza importante quella di Moreira che però sarà sicuramente ben sostituita dai suoi compagni e da un gruppo unito come quello biancorosso.

 

Il PalaToLive, dopo le gare con Atiesse e Fondi ancora a zero punti, ospiterà finalmente un match di cartello che certamente regalerà emozioni, magari non come quelle di Foligno.

La Sporting Lodigiani invita pertanto tutti i tifosi e gli appassionati a seguire il match presso il suo Palazzetto di Via Aristide Leonori, Sabato 2 Novembre alle ore 15.

SPORTING LODIGIANI-CARLISPORT: SCONFITTA CON NOTE POSITIVE

04/11/2013

 

In un PalaToLive stracolmo e degno di una grande sfida, le squadre in campo non deludono le aspettative e Lodigiani-Carlisport termina 3-4 per gli ariccini che penano non poco con gli uomini di Pozzi.

Primo tempo agli ospiti, ma secondo tempo da vera squadra i biancorossi attingono a tutte le loro risorse e con orgoglio sembrano riacciuffare il match.

 

Con questa sconfitta la Lodigiani perde terreno su alcune concorrenti ma nonostante ciò, il Mister può trarre diverse note positive, soprattutto tra i singoli elementi.

 

“Toglietemi tutto ma non Di Pascasio”. Così potrebbe citare infatti lo spot di questa partita. L’universale classe ’89 si carica la squadra sulle spalle e la tiene a galla fino alla fine, colmando in parte il vuoto lasciato dallo squalificato Moreira.  Schivo e silenzioso nello spogliatoio, detta sempre legge in campo con le sue giocate. Irrinunciabile.

 

Giannone di nuovo tra i pali è una sicurezza ed Emanuele Fratini dal primo minuto è un sollievo per questa squadra che ritrova una pedina importante, andata anche in rete contro gli ariccini.

 

A fine partita tutti si chiedevano come sarebbe finita con Moreira in campo.

Capitan Anzidei  ha le idee chiare: “Loro avevano la loro punta di diamante Borsato, noi no. Probabilmente con Moreira avremmo vinto. Rimane il fatto che non abbiamo giocato al 100%, soprattutto nel primo tempo, siamo consapevoli di questo e proveremo a lavorarci.”

LA LODIGIANI PUO RIPARTIRE DA TORGIANO

07/11/2013

 

Sabato alla Sporting Lodigiani spetta la difficile trasferta con la Real Torgianese, tanti gol fatti e tanti gol subiti, ma tre punti sopra i biancorossi di Pozzi.


Gli umbri hanno fatto un ottimo mercato durante l’estate e sono arrivati a costruire una rosa di qualità, ricca di giovani interessanti e un “usato sicuro” come Edgar Schurtz che già si è portato ai vertici della classifica marcatori.


Di contro la Lodigiani avrà sicuramente fatto tesoro degli errori commessi in queste ultime due sconfitte: i ragazzi infatti si sono mostrati subito coesi e decisi a rimettersi a lavoro con umiltà ma soprattutto di lottare con orgoglio per ricordare da dove vengono (Triplete lo scorso anno in C1).


Pozzi: “Abbiamo visto che questo è un campionato difficile dove ogni partita devi conquistartela. Le prossime due gare con Torgianese e L’Acquedotto sono molto importanti per arrivare in zona play-off. Purtroppo abbiamo perso qualche punto per strada negli ultimi secondi e questo ci ha penalizzato in classifica. Il mio rammarico è soprattutto quello di non aver potuto ancora disputare una partita con la rosa al completo tra squalificati ed infortunati.”


Il Mister sicuramente è l’uomo giusto per riportare entusiasmo e voglia di vincere tra i ragazzi. Speriamo cominci già da Torgiano.

REAL TORGIANESE - SPORTING LODIGIANI: NON BASTA UN SUPER GIANNONE

11/11/2013

 

Real Torgianese – Sporting Lodigiani termina con un 6-2 che alla fine riassume i valori visti in campo.

 

Inizio shock della Sporting Lodigiani che incassa due gol nei primi minuti di gara. Pozzi sostituisce il quartetto e prova a rimettere in piedi il match, riuscendoci in parte: a poco dallo scadere del primo tempo infatti  Moreira trova il gol che accorcia le distanze e dà fiducia ai suoi.

 

La ripresa inizia con un buon piglio dei biancorossi, ma i dieci anni di differenza d’età media sul piano fisico si vedono tutti, e con uno Schurtz in più, la Real Torgianese sembra tenere sempre il pallino del gioco.

 

Giannone tiene a galla i suoi sul 2-1 con interventi strepitosi da tutte le parti, ma poi deve lasciar spazio al portiere di movimento nei minuti finali.

 

A 2’30” dalla fine, un tiro libero dà alla Lodigiani la possibilità di trovare il pareggio che vale oro per morale e classifica. Capitan Anzidei calcia benissimo e fa 2-2.

 

Poi il dramma: La Torgianese batte da centro campo e con una giocata di prima trova subito il 3-2. Da quel momento è buio totale.

 

I ragazzi di Pozzi provano ancora a giocare col portiere ma errori dettati dalla stanchezza e dalla frustrazione li portano a subire altri 3 gol a porta vuota e fissare il punteggio sul 6-2 finale.

 

Già la partita con la Carlisport aveva fatto emergere problemi di ritmo della squadra biancorossa che con il cuore ha tenuto viva la partita fino all’ultimo, ma anche questa volta non è bastato.

 

Vero che la squadra di Pozzi non fosse partita con i favori del pronostico, ma i 7 punti nelle prime tre giornate forse avevano dato speranze e possibilità di obiettivi differenti dalla salvezza tranquilla dichiarata ad inizio stagione. Ora ci vuole una presa di coscienza e di responsabilità. Il test con L’Acquedotto di Sabato prossimo risulta già quasi decisivo.

CONTRO L'ACQUEDOTTO E' UN' OCCASIONE PER RITROVARSI.

14/11/2013

 

La Sporting Lodigiani Sabato 16 Novembre attende L’Acquedotto al PalaToLive per una sfida che ad inizio campionato si poteva pensare a parti invertite.

 

La squadra alessandrina invece ha dimostrato di essere un ottima compagine e di lottare per le parti alte della classifica, mentre i biancorossi di Pozzi si apprestano a giocare una partita quasi da dentro o fuori per la zona play-off.

 

In realtà il campionato è ancora lungo e la classifica corta ma nello sport si sa, il morale conta: andare alla sosta e poi in casa dell’Ossi con una vittoria in tasca potrebbe risollevare un gruppo che finora non è stato molto fortunato.


Andrea Rubei identifica questa momento negativo con una crisi d’identità: “Siamo una matricola ed alcuni di noi non hanno mai giocato un campionato Nazionale, mentre altri sono diversi anni che non vi partecipano. Il passaggio dalla C1 alla serie B è un salto importante che bisognerebbe affrontare in modo opportuno.”


I ragazzi in settimana si sono guardati negli occhi, si sono messi a disposizione dello staff e sono pronti a ripartire, sperando che d’ora in poi anche un po’ di fortuna possa venirgli incontro.


La Sporting Lodigiani invita appassionati e tifosi a seguire la partita presso il PalaToLive (Via Aristide Leonori,8) alle ore 15, con pre-partita dalle 14 in cui ci sarà un incontro tra i bambini “Primi calci” delle due squadre. Chissà che non si scopra qualche talento.

VITTORIA DI SQUADRA CON L'ACQUEDOTTO

18/11/2013

 

Solo posti in piedi al PalaTolive per il big match tra Sporting Lodigiani e L’Acquedotto con un bellissimo pre-partita tra i “Primi Calci” delle due squadre che regalano poi una gara da cardiopalma.

 

A dispetto del 5-1 finale, infatti, la partita è rimasta aperta fino agli ultimi minuti, quando al 2-0 firmato E.Fratini e Moreira, si aggiungono i gol di Milani e Giannone che chiudono la pratica. A nulla serve poi la rete del momentaneo 4-1 di Edson, al quale risponde Rubei con il quinto gol biancorosso.

 

Forse l’orgoglio, forse la ritrovata fiducia nei proprio mezzi; questo avrà spronato Anzidei e compagni, trasformati soprattutto nel carattere rispetto alla trasferta di Torgiano: concentrazione, gioco di squadra e spirito di sacrifico da parte ogni singolo giocatore che ha varcato il parquet, hanno portato la compagine di Pozzi a conquistare una vittoria importante, che rimette in corsa i biancorossi per i playoff.

 

Il ritorno di Emanuele Fratini si è fatto sentire: la sua grinta e il suo cuore non hanno eguali. Anche suo fratello Roberto è stato tra i migliori in campo, soprattutto per carica agonistica ed abnegazione. Mastini.

 

Francesco Milani a 34 anni sembra aver trovato una seconda giovinezza, oltre ad un ottimo tabellino realizzativo in questo inizio di stagione. Più che prezioso.

 

Moreira ancora a segno in questo Campionato, sempre quando è stato a disposizione di Pozzi. 9 reti in 6 partite. Campione.

 

 Ad uscire tra gli appalusi e gli abbracci del pubblico è  in particolare Domenico Giannone, che ha chiuso a chiave la propria porta, annientando ogni occasione di Chilelli e compagni. La sua prestazione ha reso quasi frustrante il tentativo di superarlo. Ciliegina sulla torta il gol del 4-0 dalla sua area con cui taglia le gambe agli alessandrini. Un Giannone così è a livelli di Nazionale. Menichelli è avvisato.

 

Alla domanda su cosa è cambiato in settimana, Pozzi risponde semplicemente: “Ci siamo guardati in faccia con la consapevolezza di voler fare risultato contro una grande squadra. La chiave di volta è stato lo spirito di sacrifico di tutti, compresi gli under 21. Finalmente abbiamo avuto anche un po’ di fortuna e alla fine ci siamo meritati questa vittoria.”

 

Tutti gli highlights sono sulla pagina Facebook ASD SPORTING LODIGIANI C5.

SI TORNA IN CAMPO PER CONQUISTARE I TRE PUNTI

26/11/2013

 

Torna il Campionato di Serie B e la Sporting Lodigiani si appresta ad affrontare la trasferta di Ossi, squadra fanalino di coda con 0 punti in classifica: si potrebbe quindi pensare al modo più facile per riprendere la marcia dopo l’esaltante vittoria con L’Acquedotto ma in questo girone nulla si può dare per scontato e sono i recenti risultati a ricordarcelo.


I sardi, sconfitti pesantemente per 11-2 a Fiumicino con la Futsal Isola, infatti, hanno deciso di dare una svolta proprio in questa settimana di riflessione e cambiare la guida tecnica che passa da Riccardo De Souza a Giampiero Loriga che già lo scorso anno si è trovato a ricoprire il ruolo di capitano/giocatore/allenatore.


I cambi di panchina sono sempre un problema per gli avversari, perché cambiano le tattiche e l’utilizzo di alcuni giocatori, ma soprattutto la mentalità e l’atteggiamento. Per questo la Sporting Lodigiani è chiamata a scendere in campo con la dovuta concentrazione e voglia di conquistare altri tre punti d’oro in vista dell’insidiosa gara contro l’Elmas del Sabato successivo, che potrebbe a quel punto rilanciare pienamente i biancorossi di Pozzi in zona playoff.


E’ proprio il Mister a tenere in guardia i suoi: “L’esperienza mi dice di non sottovalutare mai nessuna partita. Loro non hanno nulla da perdere, il campo da gioco è molto diverso dal nostro e non conosco il loro nuovo allenatore, il che può essere un’arma a doppio taglio. Dobbiamo affrontare questa gara con la dovuta attenzione.”

AMAREZZA IN CASA LODIGIANI PER IL PAREGGIO CON L'ULTIMA DELLA CLASSE

02/12/2013

 

Pozzi quasi se lo sentiva ed aveva avvisato i suoi di prestare attenzione a questa partita ma purtroppo non è bastato: la Sporting Lodigiani torna dalla prima trasferta sarda con 1 solo punto in tasca, contro la Futsal Ossi ancora a bottino vuoto prima di questa gara.


Sarà che anche la statistica non girava dalla parte dei biancorossi: dopo 7 sconfitte in altrettante partite, il cambio dall’allenatore e qualche innesto, erano salite le probabilità di fare risultato utile per la compagine sarda, ma questa non può di certo essere considerata un’attenuante. E’ un pareggio che ha il sapore della sconfitta.


Eppure la Lodigiani aveva iniziato bene, con il 2-0 di Marco Pignotta ed Emanuele Fratini (doppietta per entrambi) che sembrava aver messo il match sui binari giusti, poi il totale blackout e partita riacciuffata solo in extremis sul 4-4 finale.


Unica nota positiva rimane proprio il recupero di Marco Pignotta che torna a giocare un’ottima gara, coronata da due reti importanti. Altrettanto vale per Emanuele Fratini. Chissà dove sarebbe la Lodigiani in classifica se li avesse sempre avuti al 100%.


Adesso gli uomini di Pozzi sono obbligati alla vittoria Sabato al Pala ToLive, con un’altra sarda: l’Elmas01 che sta disputando un ottimo campionato e non regalerà nulla. D’altra parte ormai dovrebbe essere chiaro:  le partite vanno giocate.

UNITI PER TORNARE A VINCERE

05/12/2013

 

Ultima chance: sì, probabilmente la partita con l’Elmas è davvero l’ultima occasione per la Lodigiani di riaddrizzare una stagione troppo altalenante fino a questo momento. La squadra di Pozzi, visti i due punti persi con la Futsal Ossi, si trova costretta a compiere l’impresa nelle ultime tre partite di andata, a partire da Sabato con i sardi, per poter accedere alla Coppa Italia e riacciuffare la zona alta della classifica.

 

L’Elmas01 da parte sua è una compagine già nota alla Serie B e quest’anno si sta mostrando una vera mina vagante, portandosi meritatamente al quinto posto del Girone D.

 

FATTORE CAMPO -  la Sporting Lodigiani ha fatto 9 punti su 11 in casa, segno questo che il PalaToLive può essere l’ago della bilancia in una partita così difficile, nonché decisiva se si vuole aspirare a qualcosa di più della salvezza tranquilla.

 

La Società Sporting Lodigiani invita appassionati e tifosi a seguire lo spettacolo Sabato 7 Dicembre presso il Pala ToLive(Via Aristide Leonori, alle ore 15,00.

I BIANCOROSSI NON DELUDONO E SCAVALCANO L'ELMAS01

09/12/2013

 

La Sporting Lodigiani non delude le attese, vince sull’Elmas e la scavalca in classifica, tenendo vive le speranze per la Coppa Italia ed i Play-Off.


L’8-2 finale è il giusto risultato per una partita che si presentava ostica ma che in realtà non è quasi mai apparsa in discussione, nonostante alcuni buoni spunti dei sardi. Moreira infatti mette subito in difficoltà gli avversari portando il punteggio sul 3-0 con una sua doppietta e li costringe all’autogol su azione con Rubei, artefice di una tripletta. A questi si aggiungono le reti di Marco Pignotta e Roberto Fratini.


Solo una settimana fa i biancorossi di Pozzi andavano a pareggiare con la Futsal Ossi a zero punti in classifica, ora vincono largamente con una buona compagine come l’Elmas di quest’anno.


Andrea Rubei, protagonista di una gara eccellente, ha le idee chiare sui motivi di tali risultati e si mostra fiducioso: “Finora abbiamo disputato un campionato molto altalenante, ma in settimana abbiamo risolto alcuni problemi , a partire dalla difesa, e spero che da adesso in poi saremo più continuativi. Le partite in questo sport si vincono anche con gli episodi, ma bisogna essere costanti. Sabato c’è la Nursia che è un’ottima squadra. L’importante è giocarsi a pieno tutte le gare e penso che ora siamo sui binari giusti.”


Il primo step dunque è superato ma ora ci sono due gare fondamentali, soprattutto per la qualificazione in Coppa Italia: la Maran Nursia che si è rinforzata nel mercato invernale ed il Prato Rinaldo, attuale capolista, che però affronterò la Lodigiani in quel PalaToLive che sembra un fortino. Tutto è ancora possibile.

POZZI SI ARRENDE SOLO ALLA MATEMATICA.

12/12/2013

 

In casa Sporting Lodigiani è tornato l’entusiasmo insieme ai tre punti conquistati con l’Elmas, ma ora c’è un test importante per gli uomini di Pozzi , il quale si mostra ben consapevole di cosa li aspetta nella prossima giornata: “La partita con la Maran Nursia sarà difficilissima: durante la sessione invernale di mercato hanno acquistato due giocatori forti che arricchiscono una compagine già molto competitiva ad inizio stagione. Noi finora abbiamo fatto un campionato altalenante, ma ogni Sabato è una partita a sé. Spero di vedere i miei ragazzi come con Elmas e L’Acquedotto. Ce la giocheremo a viso aperto.”


Coppa Italia: missione impossibile? Quasi, ma Armando Pozzi si arrende solo alla matematica.
La Sporting Lodigiani è a tre punti dal quarto posto, utile per la qualificazione alla Coppa nazionale. Peccato che di mezzo ci sono ben tre squadre (Nursia, L’Acquedotto, Carlisport).
“La probabilità di raggiungere la Coppa Italia è molto bassa, ma ancora possibile: dobbiamo fare 6 punti in due partite con ottime squadre e vedere cosa succede sopra di noi. Il nostro obiettivo comunque è fare un ottimo girone di ritorno e puntare ai playoff.”

LA SPORTING LODIGIANI STAVOLTA SI PIEGA MA NON SI SPEZZA

16/12/2013

 

Immaginate una squadra attenta e cinica. Ora invece immaginate una squadra distratta e passiva. Adesso di nuovo un gruppo unito ed orgoglioso: tutto questo è stata la Sporting Lodigiani nella sfida in casa Nursia.

 

Le trasferte in terra umbra non sono mai una passeggiata per i biancorossi di Pozzi, che stavolta si sono superati per emozioni  e colpi di scena in una partita che potrebbe fare da spot per il Futsal:

Il primo tempo si chiude 3-0 per la Sporting Lodigiani, poi nella seconda parte di gara un blocco totale dei biancorossi e la qualità degli avversari permettono alla Nursia un incredibile sorpasso (5-3) con finale al cardiopalma in cui gli uomini di Pozzi ritrovano gioco e carattere, fissando il punteggio sul 5-5 con Montenero all’ultimo minuto.

 

Giannone ancora decisivo, para anche un rigore a Manzali che avrebbe probabilmente chiuso la partita sul 6-4 per gli umbri. Marco Pignotta, nonostante i problemi fisici, risulta determinante con le sue giocate. Rubei insegna calcio a 5, da brividi.

 

Infine una nota positiva la merita Roberto Fratini, grande protagonista della gara, che ha preso per mano la squadra in questa sfida e commenta così la prestazione:

“Il loro secondo gol in pochi minuti nella ripresa ci ha un po’ scossi, ma siamo stati bravi a reagire e riprendere la partita. C’è un po’ di rammarico perché a fine primo tempo il punteggio era 3-0 per noi, ma alla fine è un pareggio giusto, ottenuto contro un’ottima squadra.”

 

Questa volta insomma la formazione biancorossa si è piegata ma non si è spezzata, al cospetto di una compagine tra le migliori del girone.

 

Sabato al Pala ToLive arriva il Prato Rinaldo, primatista ed imbattuto, ma con una Sporting Lodigiani così, nessun risultato è scontato.

AL PALA "TOLIVE" ARRIVA LA CAPOLISTA

19/12/2013

 

La Sporting Lodigiani aveva iniziato bene questo Campionato di Serie B con tre vittorie ed un pareggio nelle prime quattro giornate, ma un po’ la sfortuna e un po’ altri fattori hanno portato la compagine dell’EUR a ridosso delle ultime posizioni, in un girone che non lascia spazio a tentennamenti.

 

Poi arriva la vittoria con L’Acquedotto: concentrazione, carattere, nei ragazzi qualcosa è cambiato. Altri tre risultati utili. Fino a qui: Sabato i biancorossi attendono al Pala “ToLive” il Prato Rinaldo, capolista indiscusso del girone con 24 punti in 10 partite e nessuna sconfitta. Praticamente una corazzata.

 

Sono ben 9 i punti che separano le due squadre, eppure la Lodigiani ci ha insegnato che quest’anno tutto è possibile, regalando alla prossima partita il sapore di scontro al vertice.

Sarà la sfida di Colaceci e Rubei, di Guerra e Fratini, di Armando Pozzi e Paolo Forte, la sfida di chi fa Calcio a 5 e ama questo sport.

 

In un match in cui nulla è scontato, solo una cosa è certa: non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta.

Tifosi ed appassionati sono invitati al Pala ToLive, Sabato 21 Dicembre alle ore 16,00 per godersi lo spettacolo.

LA SPORTING LODIGIANI E’ TORNATA!

23/12/2013

 

I coraggiosi non sono coloro che non hanno paura, ma quelli che affrontano i propri timori. La Sporting Lodigiani forse ha avuto un po’ paura di non essere quella dello scorso anno, vincente e cinica; ma ora ha capito quanto può essere felice: sconfitto per 3-2 il Prato Rinaldo, imbattuto fino a quel momento, e quinto posto raggiunto dalla squadra di Armando Pozzi.

 

Sblocca il risultato Rubei con una giocata che beffa il portiere, poi il pareggio di Nenè a fine primo tempo. Nella ripresa la Lodigiani si porta sul 3-1 con Moreira, ancora alle prese con problemi fisici, e Andrea Di Pascasio, il prezioso talismano rientrante dall’infortunio. Il punteggio finale si fissa sul 3-2 di Guerra.

 

Partita dalle mille emozioni e colpi di scena, ma sempre corretta in campo, si infiamma solo nel finale con qualche decisione arbitrale. Ribaltamenti di fronte, occasioni sventate in extremis ed un super Giannone che risponde ai buoni interventi del collega Di Stefano.

 

Ritrovato lo spirito, ritrovato il gruppo, ritrovato l’orgoglio.

 

Welcome back, Lodigiani.

MISTER POZZI TRACCIA UN BILANCIO DI QUESTA PRIMA PARTE DI STAGIONE

30/12/2013

 

Il 2013 volge al termine ma lascerà in casa Sporting Lodigiani tanti bei ricordi: vittoria del Campionato C1, vittoria della Coppa Lazio e della Coppa Italia, ma soprattutto il debutto in Serie B, la prima stagione nel Nazionale per i biancorossi, nel Futsal che conta.

 

Abbiamo provato a fare un bilancio di questa prima parte di stagione 2013/2014 con Armando Pozzi, allenatore della compagine dell’EUR, il condottiero del triplete dello scorso anno, un tecnico che è una garanzia.

 

La passata stagione eravate protagonisti assoluti. Quest’anno bisogna ritagliarsi uno spazio in classifica. Com’è stato questo passaggio?

“Sapevamo che un Campionato Nazionale sarebbe stato più difficile, ma potevamo fare di più. C’è un po’ di rammarico per i due punti che non ci hanno permesso di accedere alla Coppa Italia e si potrebbero ricercare in diverse partite. Sono soddisfatto a metà.”

 

Ora siete quinti in classifica, coincide con le aspettative fino a questo punto del calendario?

“Io sono abituato a giocare sempre per vincere. Il fatto che abbiamo vinto con la prima in classifica, pareggiato con la seconda e vinto con la terza, dimostra che il campionato è molto equilibrato e la classifica è corta. Non bisogna più commettere disattenzioni determinanti.”

 

Quanto hanno inciso gli infortuni di giocatori come Moreira, Di Pascasio, E.Fratini e M.Pignotta?

“Sicuramente hanno fatto la loro parte come altri errori e distrazioni.”

 

Chi è finora la sorpresa del Campionato?

“Non ci sono sorprese. Sicuramente la squadra che mi ha più impressionato è stata la Torgianese ma sciogliendosi ha falsato il Campionato. Il Prato Rinaldo è meritatamente in testa, soprattutto per la continuità.”

 

Alla luce di questo girone di andata, chi vede nelle prime cinque posizioni a fine campionato?

“E’ una lotta a 7 squadre per 5 posti.”

 

La Sporting Lodigiani coglie l’occasione per augurare a tutti gli appassionati e i tifosi di Futsal un felice anno nuovo, sperando di rendere sempre più bello questo sport e trascorrere un 2014 ricco di emozioni.

UN SODALIZIO CHE FA SOGNARE

 

I grandi progetti appartengono ai grandi uomini: per questo Massimo Bocci e Carlo Giannini hanno deciso di unire le forze e la loro passione per il Calcio a 5. Sporting Lodigiani e Cogianco Genzano, due nomi che già da soli hanno regalato successi ed emozioni indimenticabili ai propri tifosi, ora si uniscono in un sodalizio che fa sognare e pensare in grande. Tanti valori condivisi, tanta passione e dedizione per uno sport che nasce dal cuore, a partire anche da quel settore giovanile che è tanto caro alle due Società, perché è lì che nasce il Futsal.

 

 

SABATO SI VA IN SARDEGNA. PARLA GIANNONE.

08/01/2014

 

Torna il Calcio a 5, torna la Serie B e la sosta invernale lascia spazio ad un girone di ritorno tutto da vivere: 5 squadre in 6 punti per le prime posizioni della classifica e 3 compagini in 4 punti per la salvezza. La Torgianese probabilmente terminerà il suo cammino con la rinuncia alla gara di Sabato con l’Isola.

 

La Sporting Lodigiani torna in campo contro l’Atiesse dopo l’esaltante vittoria con il Prato Rinaldo, primatista imbattuto fino a quel momento.


Domenico Giannone, tra i protagonisti più positivi del girone d’andata, ha fiducia nel suo gruppo e fa una veloce analisi del big match Carlisport-P.Rinaldo.
 
Riprende il Campionato dopo la sosta, che aria si respira in casa Lodigiani?
Penso che il calendario sia dalla nostra parte in quanto ci presenta partite sulla carta più agevoli alla ripresa, a parte la prossima con la Futsal Isola, per poi affrontare la corsa finale ai primi posti della classifica. Sicuramente spero di fare un girone di ritorno da protagonisti.
 
Sabato c’è l’Atiesse, sconfitto 5-0 all’andata. Come affrontate questa partita?
Il problema, come con l’Ossi, è la pesantezza della trasferta. Comunque l’importante è affrontare con la giusta concentrazione tutti gli avversari.
 
In contemporanea ci sarà il big match Carlisport-P.Rinaldo. Chi vedi favorita?
La Carlisport gioca in casa ma non disputa da parecchio tempo gare ufficiali, mentre il Prato Rinaldo penso avrà voglia di riscatto dopo la sconfitta contro di noi. Io voto per un pareggio.

BOTTINO PIENO IN SARDEGNA. ORA LA FUTSAL ISOLA.

12/01/2014

 

Stavolta la trasferta sarda non delude i bookmakers e consegna tre punti alla Sporting Lodigiani che si impone per 5-7 sull’Atiesse, non senza patemi d’animo.

 

Primo tempo che finisce 3-3 tra errori in campo e sviste arbitrali. Moreira firma una doppietta e c’è il primo gol in Serie B per l’Under 21 Daniele Luongo.

 

Nel secondo tempo sale un po’ il timore di un’altra beffa, ma la squadra di Pozzi in questa occasione non vuole regalare nulla e con le reti di Rubei, E.Fratini, R.Fratini e di Pascasio fa bottino pieno, firmando il sesto risultato utile consecutivo e prima vittoria in trasferta.

 

Daniele Luongo parla dell’emozione al suo primo gol in Serie B: “Sono stato davvero molto contento anche perché una rete importante, quella del 3-1 per noi. Un gol facile, vero, ma anche astuto. Quasi non ci credevo di aver segnato, ma prima o poi doveva succedere!”

 

Ora ai biancorossi spetta una settimana di lavoro intenso per preparare al meglio la sfida di Sabato con la Futsal Isola al Pala ToLive, uno scontro che molti considerano già decisivo e tra i più belli del girone.

SPORTING LODIGIANI - FUTSAL ISOLA: IL RITORNO

15/01/2014

 

In un famoso film, Al Pacino parlava della differenza che fanno i centimetri nello sport. Forse in poche discipline come il Calcio a 5, ogni centimetro conta davvero tanto, così come ogni secondo.

 

Sporting Lodigiani-Futsal Isola non è una partita come tutte le altre: è un derby, destini che si incrociano, è quasi un dentro o fuori, una partita da tripla che farà sicuramente entusiasmare il Pala ToLive, dove i biancorossi hanno raccolto 15 punti su 18 disponibili.


Torneranno sul parquet dell’EUR anche tre “ex”: Francesco Milani, arrivato in estate alla corte di Pozzi e poi trasferitosi ad Isola Sacra in inverno, oltre a Lutta e Mongelli che cambiarono casacca nella sessione estiva dopo la vittoria del “triplete” in biancorosso.


All’andata era ancora tutto un’incognita, erano solo le voci e le sensazioni a parlare. Finì con un pirotecnico 6-6. Ora sappiamo quanto valgono Sporting Lodigiani e Futsal Isola, sappiamo cosa si stanno giocando.
Nessuno mollerà un centimetro, nessuno mollerà un secondo, perché alla fine sarà quello a fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta.


Stavolta è lotta al vertice. Stavolta si gioca al PalaToLive.

A.S.D. Sporting Lodigiani Calcio a 5

Comunicato Ufficiale.

 

Il presidente della ASD Sporting Lodigiani c5 Sig. Massimo Bocci con questo comunicato vuole esprimere tutto il suo rammarico per i numerosi e distorti fraintendimenti che riguardano la collaborazione con il Sig. Carlo Giannini ed il futuro della Sporting Lodigiani c 5 anche in merito alla lettera aperta dei nostri tifosi ed indirizzata proprio a  Carlo Giannini.

Con questo comunicato vorrei, una volta per tutte, manifestare il mio disappunto sulla questione che ci vede protagonisti di spiacevoli comunicati e di continui attacchi giornalistici.

Faccio presente che la lettera aperta ,indirizzata al Sig. Giannini, è stata redatta e pubblicata sul sito dei “Fedelissimi Lodigiani” del quale non abbiamo controllo ma con i quali abbiamo un buon rapporto amichevole e di profondo rispetto.

Ne comprendiamo lo sfogo, i dubbi, le incertezze e le paure ma non ne condividiamo l’ultimo articolo  indirizzato a Carlo Giannini dopo anche una chiara ed esplicativa intervista rilasciata proprio da lui stesso ai media televisivi.

L’unione presente e futura con Carlo Giannini e con la sua A.s.d. Cogianco Genzano è di sicuro il passo che porterà ancora più in alto il nome della mia Società e di questi colori. Un’ unione con chi ci potrà permettere di sviluppare in modo capillare ed intelligente le nostre ambizioni ed i nostri sogni sportivi.

Carlo Giannini, come già dichiarato, non ha bisogno di presentazioni; è un imprenditore di successo che ha sposato a pieno i nostri programmi.

Grazie anche  alla sua competente esperienza e alla sua grande passione per questo sport ha ricercato le persone giuste per riuscire a combinare i suoi sogni con i nostri puntando sin da subito a far crescere l’interesse di numerosi affezionati del futsal.

L’unione tra la Sporting Lodigiani e la Cogianco di Genzano partirà da quei requisiti che ci accomunano e cioè passione, capacità e duro lavoro.

Con Carlo Giannini c’è stata sin da subito una sintonia perfetta che  ha portato a legarci e a lavorare insieme con le nostre persone di fiducia, per creare qualcosa di grande, una realtà di grande spessore che non possa avere limiti di tempo.

Per questo infatti  uniremo i settori giovanili partendo dalla scuola calcio a 5 fino ad arrivare all’under 21.

L’impegno che ci aspetta è grande come sempre quindi non ci resta che spegnere tutte le polemiche,le critiche e gli attacchi inutili anche diretti a persone che hanno fatto del futsal Nazionale solo del bene e che ora fanno parte della nostra famiglia.

Continueremo a portare il nome della società con stile , professionalità, passione  e dedizione cercando, grazie anche all’aiuto di Carlo Giannini di riuscire a diffondere la nostra mentalità nel futsal italiano senza distorcerne le tradizioni ed passati gloriosi legati al nostro simbolo e a quello della Cogianco.

 

Presidente

Massimo Bocci

LA SPORTING LODIGIANI SI PRENDE IL DERBY E AGGANCIA L'ISOLA

20/01/2014

 

Lo sport è fatto di emozioni: stavolta la sfida tra Sporting Lodigiani e Futsal Isola lascia ai biancorossi solo le emozioni più belle e agli Isolani quelle negative.

 

Si sono dette tante cose prima di questa gara, probabilmente la squadra fiumicinese partiva favorita data la posizione superiore in classifica ma poi è stato il campo a parlare: la compagine di Mister Pozzi, priva di Emanuele Fratini per squalifica e con Marco Pignotta a mezzo servizio, liquida con un 6-1 la banda Sannino, priva di Marchetti. Aggancio e sorpasso, dati gli scontri diretti.

 

Il match all’inizio vede la Futsal Isola tentare di fare la partita, ma la Sporting Lodigiani è brava a capitalizzare con Di Pascasio a tre minuti dalla fine del primo tempo. Nella seconda parte di gara, dopo il 2-0 firmato Moreira, la Futsal Isola accusa il colpo e subisce anche le reti di Rubei con un gol da cineteca, Montenero al 99° gol in Serie B, Giannone dalla sua porta e ancora Rubei. Alla fine arriva il gol della bandiera di Lara.

 

Nota positiva per Marco Pignotta che nonostante l’infortunio si è sacrificato per i suoi compagni facendo la differenza in campo e Federico Scalambretti, l’under 21 che ha disputato un’ottima gara.

 

Qualcuno dice che la vita è fatta di limiti, ma quando riesci a superarli puoi pensare di non avere più confini: forse questa era la partita da superare per capire quanto in alto può arrivare la Sporting Lodigiani quest’anno. Settimo risultato utile consecutivo. D’altra parte si sa: l’appetito vien mangiando.

IL CAPITANO NON SI FIDA DEL FONDI E CHIEDE CONCENTRAZIONE

29/01/2014

 

Sabato la Sporting Lodigiani è attesa dalla Virtus Fondi, fanalino di coda di questo Campionato di Serie B. Trasferta faticosa nella città in Provincia di Latina. Una di quelle partite che rischi di sottovalutare e che poi ti lasciano l’amaro in bocca se non la chiudi in tempo.

 

Dario Anzidei, storico Capitano della Lodigiani, è uno coi piedi per terra, a volte cinico ma sincero. Per questo è il primo a mettere in guardia i suoi e sa bene quali sono le insidie di questo match.

 

Nell’ultima giornata è arrivato il settimo risultato utile consecutivo, con l’esaltante vittoria contro l’Isola. Che aria si respira nello spogliatoio Lodigiani?

“Siamo molto soddisfatti, abbiamo avuto una buona striscia di risultati e adesso speriamo di accorciare ulteriormente la classifica. Crediamo nei playoff.”

 

Sabato c’è il Fondi, ultimo a 3 punti. Come vivete questa partita? Quali sono le possibili difficoltà?

“Questa è una di quelle partite a cui stare molto attenti. Hanno creato difficoltà al Prato Rinaldo nell’ultima giornata, sono una squadra giovane e fisica. Finora abbiamo sofferto più con le squadre sotto di noi che con quelle sopra. Inoltre in questa stagione non abbiamo dato il meglio di noi fuori casa, ma Sabato dobbiamo fare la partita.”

 

Fino alla gara con la Torgianese sembrava che la Lodigiani lottasse per la retrocessione, poi sembra diventata una corazzata. Qual è la verità?

“Abbiamo sistemato dei problemi e il modo di lavorare, poi i risultati hanno alzato l’autostima nel corso del tempo. Siamo più concentrati e questo ci permette a volte di andare anche oltre le nostre possibilità.”

LA SPORTING LODIGIANI VINCE CON IL FONDI E TIENE IL PASSO

03/02/2014

 

La Virtus Fondi non frena la corsa della Sporting Lodigiani che si impone per 1-4 sui pontini in una partita gradevole fino alla fine. La sfida poteva apparire semplice sulla carta, dato che i padroni di casa sono il fanalino di coda della classifica, ma i ragazzi di De Simoni si sono opposti con aggressività e organizzazione in mezzo al campo contro gli uomini di Pozzi.

 

La compagine biancorossa appare sorniona nel primo tempo, concluso in vantaggio per 1-0 grazie ad un’ autorete rossoblu.  Nella seconda metà di gara emerge il divario tecnico tra le due squadre e si delinea l’1-4 finale firmato Moreira, Montenero e Anzidei. Il giovane Fantin firma l’unica rete del Fondi.

 

Da segnalare un gesto di sportività, sanzionato invece dall’arbitro con un cartellino giallo nei confronti di Marcelo Moreira che ci racconta l’accaduto: “Rubei ha scavalcato il portiere con un pallonetto mentre io arrivavo di corsa e mi è carambolata la palla sul braccio. L’arbitro aveva dato il gol ma io gli ho detto che l’avevo toccata di mano e lui mi ha ammonito. Sinceramente mi è dispiaciuto questo episodio nonostante l’arbitro si sia scusato con me a fine partita.”

 

La Sporting Lodigiani ha fatto il suo dovere e mantiene il passo di Prato Rinaldo, Carlisport e L’Acquedotto. Adesso la squadra dell’EUR attende il Foligno che tra due settimane arriverà al PalaToLive. La vittoria sarà d’obbligo per continuare la scalata nei primi posti della classifica.

SABATO CI SARA' UNA BELLISSIMA GIORNATA DI SPORT AL PALATOLIVE

13/02/2014

 

Dopo l’esaltante vittoria dell’Italia all’Europeo, torna il Campionato di Serie B al PalaToLive.15° Giornata, Sabato 15 Febbraio alle ore 15. Non è un gioco di parole ma le coordinate per la sfida tra Sporting Lodigiani e Foligno.All’andata vinsero gli umbri 4-3 con un gol molto discusso sulla sirena. Una sconfitta che fece male ai biancorossi di Pozzi, portando la compagine dell’EUR alla “minicrisi”.

 

Ora però è un’altra storia: alcuni cambiamenti, tra cui il ritorno di Gianpiero Egizi, hanno cambiato il volto della Società di patron Bocci, mentre il Foligno si trova quart’ultimo in classifica. Ma attenzione: la compagine umbra ha dimostrato di essere una squadra insidiosa in ogni partita.

 

Tra i primi ad esserne consapevoli c’è Emanuele Fratini, colonna portante della Lodigiani: “Il Foligno è un avversario ostico che meriterebbe una posizione migliore in classifica per l’ottimo roster di cui dispone. Forse sta pagando i pochi cambi a disposizione. Noi dobbiamo affrontare la gara con la massima concentrazione”.

 

Dello stesso avviso è Mister Armando Pozzi: “Avevo dato il Foligno tra le favorite ad inizio Campionato e confermo che sono una squadra organizzata, di qualità e guidata da un’ottimo allenatore. Per noi è fondamentale conquistare i tre punti in vista di Carlisport e L’Acquedotto.”

 

Sabato al Pala ToLive ci sono tutte le premesse per una gara bella ed avvincente, dove sarà presente una stupenda cornice di pubblico con moltissimi bambini della scuola calcio in una giornata di sport ricca di emozioni e di spettacolo.

PAREGGIO AMARO CON IL FOLIGNO

16/02/2014

 

Sporting Lodigiani –Foligno a quanto pare non è una partita come tutte le altre: anche stavolta il punteggio rimane in bilico fino alla fine, quando Moreira lo fissa sul 3-3 a 9” dalla fine. Dunque c’è stata la rivincita dopo il gol sulla sirena degli umbri all’andata? Pare di no, dato che in casa biancorossa c’è tanta amarezza per questo punticino guadagnato in extremis.

 

La Lodigiani anche stavolta è priva di Domenico Giannone contro gli umbri a causa di un problema fisico. Al suo posto Valerio Schirone che disputa una buona gara.

 

La compagine di biancorossa nel primo tempo appare un po’ confusionaria ed appesantita. Tanti errori sotto porta e qualche regalo di troppo agli avversari.Nel secondo tempo gli uomini di Pozzi provano con insistenza a trovare la via dei tre punti ma impattano contro il portiere umbro Grasselli in gran forma e alla fine devono accontentarsi di un pareggio amaro, sia per la classifica che per la prestazione.

 

Una partita giocata sempre a rincorrere nel risultato e che alla fine viene salvata solo dalla doppietta di un ottimo Emanuele Fratini e dalla rete di Moreira.Adesso inizia una settimana molto delicata, per riflettere sugli errori e preparare al meglio la difficile trasferta di Sabato contro la Carlisport Ariccia.

SABATO SI VA AD ARICCIA PER IL BIG-MATCH CON LA CARLISPORT

20/02/2014

 

Il big-match della 12° Giornata di Serie B vede come protagoniste la Carlisport Ariccia e la Sporting Lodigiani, rispettivamente al secondo e quinto posto nel girone D.

 

All’andata gli ariccini furono l’unica squadra ad uscire dal PalaToLive con i tre punti, avendo incontrato però la compagine biancorossa nel periodo meno brillante della stagione, soprattutto dal punto di vista psicologico. Ora gli uomini di Pozzi si sono ritagliati un posto importante in classifica e puntano con decisione ai play-off. Al PalaKilgour scendono in campo anche i due migliori marcatori del girone fino a questo momento: Henrique Borsato e Marcelo Moreira, regalandoci così una “sfida nella sfida” davvero entusiasmante. La partita si presenta sicuramente impegnativa, ma i biancorossi vogliono giocarsela con personalità e consapevolezza nei propri mezzi.

 

Marcelo Moreira suona la carica e tiene più al risultato della squadra che al proprio score personale: “Dobbiamo andare ad Ariccia con rispetto per gli avversari ma facendo la nostra partita. Ho dovuto saltare l’andata per colpa di una squalifica e stavolta spero di dare il mio contributo. Comunque non mi interessa chi segna, ma di portare punti a casa.”

CON L'ARICCIA NON BASTA UN OTTIMO SCHIRONE: E' 5-1

24/02/2014

 

La Lodigiani esce sconfitta dal big—match con l’Ariccia che si posiziona così al primo posto in classifica, approfittando della caduta del Prato Rinaldo con L’Acquedotto.

 

La compagine romana arrivava da 9 risultati utili consecutivi e non era facile proseguire il filotto in casa di un’ Ariccia seconda della classe ed in grande forma.Gli uomini di Micheli infatti partivano con i favori del pronostico, ma i biancorossi di Pozzi non sono nuovi a fare sorprese, tanto che terminano il primo tempo in vantaggio con l’1-0 firmato Moreira.

 

Nella seconda parte di gara però l’Ariccia alza il ritmo e trova subito il pareggio con il solito Borsato, poi il 2-1 di Taloni taglia le gambe alla Lodigiani che subisce altri tre gol nel tentativo di recuperare.La Carlisport dimostra così di essere la vera favorita al primato finale per quello che si è visto in campo.La Lodigiani sembra rivivere un altro periodo di flessione.

 

Stavolta però invece della Torgianese, c’è una pausa che può essere utile ai biancorossi per prepararsi al meglio alla sfida quasi decisiva dell’8 Marzo in casa L’Acquedotto.

MARCO PIGNOTTA METTE IN GUARDIA I SUOI: "MASSIMA CONCENTRAZIONE CON L'ACQUEDOTTO"

06/03/2014

 

Il Girone di Serie B più bello e combattuto di quest’anno propone Sabato un’altra grande sfida, l’unico Derby di Roma nella categoria: L’Acquedotto-Sporting Lodigiani.

 

L’andata vide un’esaltante vittoria dei biancorossi di Pozzi che si imposero 5-1 con una prestazione di straordinaria concentrazione ed agonismo, oltre ad un Giannone in forma Nazionale.

 

Marco Pignotta, uno dei giocatori di maggior qualità della Lodigiani, rimane però coi piedi per terra, sa bene cosa li aspetta e avverte i suoi: “Questa settimana è molto delicata per noi. Andiamo a giocare su un campo dove ci hanno perso tutte le migliori formazioni del girone. La partita d’andata al Pala ToLive fu qualcosa di strepitoso da parte di tutti noi, ma ora bisogna pensare a Sabato dove incontreremo la squadra che più mi ha impressionato. Dobbiamo ritrovare l’atteggiamento positivo che ci è mancato in queste due ultime giornate, soprattutto in difesa, e sperare che giocando come all’andata anche il risultato sarà lo stesso.”

 

Ora la Lodigiani è in un limbo: tre squadre sopra di 5 punti e una sotto a -2. Cosa guardate di più?

“Il nostro obiettivo rimangono i playoff ma dobbiamo guardarci dal Nursia che prenderà i 3 punti della Torgianese e potrebbe superarci. Poi avremo lo scontro diretto in casa, ma sarebbe meglio arrivarci con qualche punto di vantaggio”

 

Riguardo la lotta per il titolo, la vittoria dell’Isola sulla Carlisport ha rimesso tutto in discussione e ci sono ben 4 squadre candidate. Tu hai un nome in particolare?“E’ un Campionato davvero troppo equilibrato per fare un solo nome. Forse le compagini più forti sono Prato Rinaldo e L’Acquedotto, ma sarà tutto in discussione fino all’ultimo.”

 

L’appuntamento per tifosi ed appassionati è Sabato 8 Marzo, ore 16, al Pala Levante.

LA SPORTING LODIGIANI TORNA IN CORSA

24/03/2014

 

Detto fatto. La Sporting Lodigiani voleva tornare alla vittoria e l’ha ottenuta con un rotondo 6-0 in casa Elmas. Era dalla prima di Campionato che gli uomini di Pozzi non terminavano una partita a reti inviolate, poi una stagione di alti e bassi, con vittorie di prestigio e punti persi con le piccole.

 

Nelle ultime settimane, una serie di risultati negativi consecutivi sembravano aver terminato la corsa della Lodigiani, ma Jim Morrison disse una frase che assume grande significato nello sport, come nella vita, e sembra aver ispirato i biancorossi: “Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi”.

 

Ora, dopo il periodo di flessione, la truppa di Patron Bocci ha risposto alla grande e lancia un chiaro messaggio alla diretta concorrente per i playoff: la Maran Nursia. La Lodigiani c’è e si giocherà tutto nelle ultime due giornate, a partire da Sabato nello scontro diretto al Pala ToLive. Una partita che promette spettacolo e potrebbe valere una stagione. L’obiettivo playoff è ad un solo punto.

SPORTING LODIGIANI: 1 PUNTO DALL’OBIETTIVO

04/04/2014

 

Ultima giornata di Regular Season, ma che giornata nel girone D di Serie B! In una stagione in cui tutto è stato sempre in bilico, ancora c’è in palio l’ultimo posto utile per i playoff e la diretta promossa in A2.

 

Rimangono due partite che divideranno i vincitori dagli sconfitti, i soddisfatti dai delusi: Prato Rinaldo – Sporting Lodigiani e Maran Nursia – Futsal Isola. Destini che si incrociano, 40 minuti che sanciscono una stagione, dentro o fuori, gioia o delusione, vincitori o sconfitti. La Lodigiani sfida a distanza la Nursia per i playoff mentre l’Isola si gioca il titolo in terra umbra con al seguito circa 200 tifosi.

 

Agli uomini di Pozzi basta un solo punto per la qualificazione matematica, ma la compagine di Colleferro non sembra intenzionata a fare sconti. I biancorossi all’andata furono la prima squadra a battere i gialloblu, arrestando la loro trionfante cavalcata. Fu una partita di coraggio, abnegazione, agonismo. E tutto questo servirà anche stavolta.

RAGGIUNTO L'OBIETTIVO PIù ALTO DELLA STORIA DELLA SOCIETA': I PLAYOFF DI SERIE B

07/04/2014

 

La Sporting Lodigiani, al suo esordio in Serie B, conquista il quinto posto in classifica che vale i playoff.Nonostante la sconfitta di Sabato con il Prato Rinaldo per 4-2 al PalaRomboli, infatti, Anzidei e compagni mantengono i due punti di vantaggio sulla Nursia, a sua volta sconfitta dalla Futsal Isola che vola in A2. Gli uomini di Pozzi raggiungono così il punto più alto della storia della Società che anche quest’anno centra l’obiettivo stagionale.

 

Ora ai playoff c’è la Carlisport Ariccia, forse il peggior avversario che ci si poteva augurare: l’unica squadra ad aver fatto 6 punti con i biancorossi in Regular Season e beffata poi dagli scontri diretti con la Futsal Isola per il primo posto.La Lodigiani comunque ha diversi giorni per preparare la sfida, mentre la Carlisport sarà impegnata in Coppa Italia con il Policoro. Un arma a doppio taglio che potrà incidere sul doppio confronto playoff.

 

L’andata si gioca Mercoledì 23 Aprile (orario da definire) al Pala ToLive ed il ritorno al Pala Kilgour Sabato 26 Aprile (orario da definire).Tifosi ed appassionati sono invitati a tali appuntamenti per godersi uno spettacolo entusiasmante.

DOMENICO GIANNONE PARLA DELLA STAGIONE E DEI PLAYOFF

16/04/2014

 

La Sporting Lodigiani ha raggiunto i playoff di Serie B, il traguardo più alto nella storia della Società, e lo ha fatto anche grazie al suo portiere: Domenico Giannone, uno che fa la differenza.Fortemente voluto dal Presidente Bocci ad inizio stagione, l’ex portiere della Nazionale Under 21 ha fatto una scelta di cuore ed ha deciso di rimanere alla corte di Pozzi anche per la stagione 2013/2014 dopo la trionfante cavalcata dello scorso anno in C1.

 

Ora è proprio lui a tirare le somme di questo primo anno in Serie B.

“La stagione secondo me è assolutamente positiva. Raggiungere i playoff da neopromossa (e con lo stesso gruppo della scorsa stagione) è sicuramente un ottimo risultato. Abbiamo dimostrato a tutti, compresi gli scettici, di essere una squadra competitiva, considerando anche i 4 punti su 6 presi con la vincitrice finale del girone.”

 

Sabato 23 Aprile al Pala ToLive arriva la Carlisport Ariccia per l’andata dei playoff.

“Giocheremo i play off contro la squadra che forse mi ha impressionato di più tra quelle che abbiamo incontrato. Sarà sicuramente una bella partita, vista anche la presenza di due tra i migliori marcatori del Campionato: Moreira e Borsato.”

 

Cosa potra spingere la Sporting Lodigiani oltre l’ostacolo?

Giannone ha le idee chiare: “La chiave per vincere la partita sta nel rimanere concentrati come abbiamo saputo fare in tante partite, e scendere in campo con la consapevolezza che ogni avversario ci teme almeno quanto noi temiamo loro. Bisogna affrontare la partita con la giusta serenità e la voglia di divertirsi. E i miei compagni si divertono solo se vincono. E’ vero che l’obiettivo era raggiungere i playoff ma ora che siamo in ballo, balliamo!”

UNA LODIGIANI SFORTUNATA ESCE A TESTA ALTA DAI PLAYOFF

27/04/2014

 

E’ innegabile che espugnare il Pala Kilgour contro la Carlisport Ariccia non sarebbe stata impresa facile, ma la Lodigiani nel primo tempo ha dato l’impressione di poter mettere alle corde i padroni di casa e compiere l’impresa.Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con la compagine biancorossa che sembra annullare il gap di punti ottenuti in Regular Season rispetto agli ariccini, finchè alcune decisioni arbitrali spostano gli equilibri di un bellissimo match: dinnanzi ad un Pala Kilgour gremito, l’evidente mancanza di coraggio (virtù necessario al ruolo di arbitro) porta prima a non fischiare un rigore per fallo evidente in area su Moreira (costretto ad uscire dal campo per infortunio) e poi a concedere un rigore alla Carlisport espellendo proprio Moreira per fallo da ultimo uomo (regola del calcio a 11). A questo si aggiungono le espulsioni di Marco Pignotta e Armando Pozzi per proteste.E’ chiaro che in partite così equilibrate purtroppo certi errori grossolani possono fare la differenza nelle sorti del match. Dispiace quindi che una conduzione di gara inadeguata (non sarebbe la prima volta) abbia rovinato in pochi minuti una partita bella e combattuta, studiata in ogni dettaglio da due allenatori preparati come Pozzi e Micheli.Questo infatti non vuole togliere nulla alla Carlisport Ariccia che ha dimostrato di essere una grande squadra che può arrivare fino in fondo a questa competizione, con giocatori di qualità e ottimamente disposta in campo. Vogliamo solo cogliere l’occasione per ricordare che un lavoro come l’arbitro non richiede solo di indossare una maglia gialla, ma anche di personalità e preparazione.

© Copyright "Asd Sporting Lodigiani C5" Tutti i diritti riservati 

® Design & Graphics by ExecutiveWebSolution e Alessandro Molina

Webmaster: Alessandro Molina

ASD SPORTING LODIGIANI C5

Via degli Olmetti, 39
00060 Formello (Rm)



 

 

TOLIVE SPORTS CENTER (Palazzetto, parquet)
Via Aristide Leonori, 8
00156 Roma

Sede Sociale

Campo di Gara

Dove Siamo

bottom of page